Sport – Motocross – Alessandro Lupino
Roma – (a.c.) – Alessandro Lupino di nuovo nella nazionale azzurra al Motocross delle nazioni, il mondiale a squadre della specialità. Il pilota di Viterbo è stato convocato dalla Federazione motociclistica italiana per difendere il tricolore nell’edizione 2021 della gara, in programma il 25 e 26 settembre a Mantova.
Per Lupino, che quest’anno ha già conquistato il titolo italiano e occupa la nona posizione nella classifica provvisoria del mondiale Mxgp, è l’ottava convocazione con la nazionale maggiore (a cui si vanno ad aggiungere quelle con le selezioni giovanili).
Insieme al viterbese, la squadra italiana sarà composta da Antonio Cairoli, uno dei più grandi motocrossisti di tutti i tempi, e dal giovane talento Mattia Guadagnini, attualmente secondo nel mondiale Mx2.
Una formazione molto agguerrita, senza dubbio la migliore possibile per l’Italia, che parte tra le sicure candidate al podio e con l’idea tutt’altro che peregrina di puntare alla vittoria.
Con la squadra azzurra, Lupino è stato più volte protagonista di ottime prove al Motocross delle nazioni. Ha conquistato un terzo posto nel 2013 ed era riuscito a terminare secondo nel 2018, quando poi l’Italia fu squalificata per irregolarità tecnica su una delle moto in gara.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY