Sport – Calcio – Monterosi – I biancorossi in campo a Taranto
Taranto – Monterosi Tuscia 0-0 (primo tempo 0-0).
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi (dal 21′ p.t. Zullo), Benassai, Ferrara; Labriola (dall’11’ s.t. Pacilli), Marsili, Civilleri (dal 40′ s.t. Italeng) ; Mastromonaco (dall’11’ s.t. Bellocq), Saraniti, Giovinco (dal 40′ s.t. Santarpia).
Panchina: Loliva, Antonino, Granata, De Maria, Cannavaro.
Allenatore: Giuseppe Laterza.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Borghetto; Piroli, Mbende, Rocchi; Polito, Buglio (dal 1′ s.t. Adamo), Di Paolantonio, Parlati (dal 13′ s.t. Franchini), Cancellieri; Costantino, Polidori (dal 42′ s.t. Caon).
Panchina: Alia, Basile, Verde, Buono, Sdaigui, Ferri Marini.
Allenatore: David D’Antoni.
MARCATORI: nessuno.
Arbitro: Mattia Caldera di Como.
Assistenti: Michele Somma di Castellammare di Stabia e Veronica Martinelli di Seregno.
Quarto ufficiale: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
Un punto a testa per Taranto e Monterosi Tuscia. I biancorossi rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria in campionato ma rientrano dallo Iacovone con un ottimo pareggio, contro la seconda forza del campionato (ora scesa al quarto posto).
In Puglia finisce 0-0 al termine di novanta minuti sostanzialmente equilibrati, in cui gli ospiti producono una maggior quantità di occasioni da rete ma rischiano di subire lo svantaggio su calcio di rigore. Decisivo, sul penalty di Giovinco, l’intervento di Borghetto che vale come un gol.
Dopo un primo tempo povero di emozioni, che vede il Taranto fare qualcosina in più ma contro un Monterosi compatto e bravo a difendere con ordine, il match si apre nella ripresa quando i ragazzi di D’Antoni si affacciano in avanti con più continuità. Tra i più in luce sicuramente Polidori: al 66′ l’attaccante sbaglia a tu per tu con Chiorra mentre al 71′ sfiora il palo con un destro insidioso. Al 77′, poi, l’occasionassima per il Taranto: fallo di mani in area di Mbende, rigore calciato da Giovninco e parata di Borghetto.
Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica, il Monterosi Tuscia ospita al Rocchi l’Avellino, impegnato domani contro il Catanzaro.
Serie C – girone C
sesta giornata
mercoledì 29 settembre
Messina – Bari 0-2
Taranto – Monterosi Tuscia 0-0
Fidelis Andria – Foggia 0-3
Latina – Juve Stabia 0-1
Monopoli – Picerno 2-0
Paganese – Vibonese 0-0
Palermo – Campobasso 3-1
Potenza – V. Francavilla 0-1
Catania – Turris (giovedì)
Avellino – Catanzaro (giovedì)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY