Sport – Calcio – Monterosi – Danilo Piroli
Taranto – Penultima a tre punti contro seconda a quota 10. Testacoda da brivido per il Monterosi Tuscia, atteso dalla trasferta di Taranto in programma nel pomeriggio. La classifica è ancora corta ma per il momento mette le due matricole quasi agli antipodi: gli ospiti, che nelle prime cinque partite hanno collezionato tre pareggi e due sconfitte, sono obbligati a fare punti mentre i padroni di casa, che finora hanno totalizzato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, gravitano nelle zone alte della graduatoria e puntano a restarci il più a lungo possibile.
L’appuntamento è per le 17,30 all’Erasmo Iacovone, che nella stagione passata ha ospitato la vittoria rossoblù nel girone H di serie D (mentre i viterbesi facevano lo stesso nel girone G). Visto il turno infrasettimanale è molto probabile che i due tecnici decidano di effettuare una leggera dose di turnover, per far rifiatare chi ha speso di più nel primo scorcio di campionato e ritrovarlo al meglio nei prossimi impegni.
Tante le frecce a disposizione di Laterza, che nell’ultima gara giocata (2-0 sul Latina) ha schierato il solito 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Pacilli, Saraniti e Giovinco (i primi due ex Viterbese). Anche oggi l’allenatore dei pugliesi riproporrà lo stesso assetto, così come D’Antoni con il Monterosi: il modulo di partenza sarà sempre il 3-5-2 con Polidori che andrà a caccia della prima marcatura stagionale.
“L’atteggiamento deve essere quello con il quale siamo scesi in campo contro il Palermo e contro il Potenza – ha detto D’Antoni dopo l’ottimo pareggio di domenica coi rosanero -. L’atteggiamento di una squadra che va alla ricerca con convinzione del risultato attraverso l’impegno e il lavoro che fino a oggi abbiamo svolto. Affrontiamo un Taranto in salute che ha grande entusiasmo, però credo che noi dobbiamo guardare a noi stessi e andare avanti per il nostro percorso. Cerchiamo di recuperare le forze e di fare una grande partita“.
Il fischio d’inizio di Mattia Caldera di Como è atteso per le 17,30. Ad assistere l’arbitro, Michele Somma di Castellammare di Stabia e Veronica Martinelli di Seregno più il quarto ufficiale Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
Taranto – Monterosi Tuscia
probabili formazioni
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Civilleri; Pacilli, Saraniti, Giovinco.
Panchina: Loliva, Antonino, Zullo, Santarpia, Granata, Labirola, Mastromonaco, Cannavaro, Italeng, De Maria.
Allenatore: Giuseppe Laterza.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Borghetto; Rocchi, Mbende, Piroli; Polito, Buglio, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Polidori, Costantino.
Panchina: Alia, Buono, Franchini, Ferri Marini, Verde, Adamo, Sdaigui, Caon.
Allenatore: David D’Antoni.
Arbitro: Mattia Caldera di Como.
Assistenti: Michele Somma di Castellammare di Stabia e Veronica Martinelli di Seregno.
Quarto ufficiale: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
Serie C – girone C
sesta giornata
mercoledì 29 settembre
Messina – Bari
Taranto – Monterosi Tuscia
Fidelis Andria – Foggia
Latina – Juve Stabia
Monopoli – Picerno
Paganese – Vibonese
Palermo – Campobasso
Potenza – V. Francavilla
Catania – Turris (giovedì)
Avellino – Catanzaro (giovedì)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY