Vallerano – Lutto cittadino a Vallerano per la morte di una bimba di due anni. La piccina di chiama Nicole Fattorello ed è morta nel tardo pomeriggio di giovedì 23 settembre in un ospedale della capitale a causa di una grave malattia che l’aveva colpita da alcuni mesi.
La notizia ha sconvolto gli abitanti del piccolo centro dei Cimini, già provati dalla drammatica scomparsa, ad agosto, di un altro concittadino.
Il sindaco Adelio Gregori, interpretando il comune sentimento di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte dell’intera comunità, ha proclamato il lutto per oggi, sabato 25 settembre, giorno in cui, alle ore 16, saranno celebrati i funerali della piccola Nicole Fattorelli, presso la chiesa della Madonna del Ruscello, alla presenza del vescovo Romano Rossi della diocesi di Civita Castellana.
“L’intera comunità valleranese – spiega Gregori – colpita da questa prematura e drammatica perdita, partecipa con profonda emozione al dolore dei familiari. In questa situazione la migliore cosa è il silenzio e il rispetto verso la famiglia che ha combattuto questa battaglia con riservatezza”.
Oggi, per la piccola Nicole, saranno esposte le bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e degli enti pubblici e privati nonché degli edifici scolastici di ogni ordine e grado. Grande commozione e solidarietà con la famiglia in paese.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY