Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Illuminazione da parte di un gruppo di volontari, in collaborazione con Ancos Confartigianato - Il presidente Valentino "Un simbolo di speranza"

Nel giorno di santa Rosa la croce della Palanzana è tornata a risplendere…

Condividi la notizia:


Viterbo - Croce della Palanzana illuminata

Viterbo – Croce della Palanzana illuminata

Viterbo - Il team che ha illuminato la croce della Palanzana

Viterbo – Il team che ha illuminato la croce della Palanzana

Viterbo - Il team che ha illuminato la croce della Palanzana

Viterbo – Il team che ha illuminato la croce della Palanzana

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La croce della Palanzana torna a risplendere grazie al gioco squadra di cittadini e imprese. Valentino (Ancos Confartigianato): “Un simbolo di speranza per i viterbesi in questo momento difficile”.

Un gioco di squadra ben riuscito. C’è questo dietro la nuova illuminazione della croce della Palanzana, che da sabato 4 settembre è tornata a risplendere grazie alla volontà e alla generosità di un gruppo di privati cittadini, che da mesi si sono occupati non solo di ripulire i sentieri e di renderli accessibili a tutti, ma anche di abbellire un ambiente dall’incredibile valore naturalistico e paesaggistico che è patrimonio di tutti.

Il kit di illuminazione per la croce di legno, posizionata anni fa da Renzo Anselmi, è stato donato da Massimo Morelli e dalla Mef di Viterbo e posizionato il 4 settembre da un gruppo di volontari, in collaborazione con Ancos Confartigianato e con il gruppo Saf dei vigili del fuoco di Viterbo, che hanno partecipato alle operazioni di montaggio vigilando sulla sicurezza dei presenti.

“Tanti amici e volontari hanno aderito a questa iniziativa – afferma Rodolfo Valentino, referente Ancos Confartigianato Viterbo e da mesi impegnato insieme ad altri privati cittadini nell’opera di riqualificazione della Palanzana -, con la volontà di restituire a Viterbo e ai viterbesi una luce che vuole essere anche un segnale e un simbolo di speranza in questo periodo difficile. Tanta gente, infatti, nei mesi scorsi, proprio in cerca di pace e di distanziamento ma all’aria aperta, ha riscoperto le passeggiate tra i boschi della Palanzana. Un tesoro a cielo aperto a disposizione di tutti”.

“La data scelta per illuminare la croce non è stata casuale: il 4 settembre, quando Viterbo celebra santa Rosa – conclude Valentino -. Ci piace pensare che anche la luce della nostra patrona ora risplenda sulla croce della Palanzana. Un ringraziamento sentito va a Massimo Morelli e alla Mef, esempio virtuoso di come si possa fare impresa con uno sguardo sempre attento alle esigenze della comunità, e a tutti coloro che a vario titolo hanno partecipato alla buona riuscita di questa iniziativa”.

Confartigianato


– Brilla una nuova luce sulla vetta della Palanzana


Condividi la notizia:
6 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/