Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Salute - Lo annuncia su Facebook il comune

Nuovi defibrillatori installati nel centro storico

Condividi la notizia:

Sutri – (f.f.) – Installati due nuovi defibrillatori nel centro storico del paese. Donati dal Rotary club Sutri e Tuscia Cimina. Parte del ricavato è stato raccolto dai cittadini e commercianti di Sutri. 


Nuovi defibrillatori nel centro storico di Sutri

Nuovi defibrillatori nel centro storico di Sutri


Sulla pagina Facebook del comune si legge: “Si ringraziano il condominio di viale Marconi per aver concesso autorizzazione ad installare il defibrillatore sul muro condominiale, i proprietari della pizzeria Valentina, fratelli La Vella, per aver concesso l’uso dell’energia elettrica, la Croce rossa Italiana nucleo Ronciglione – Sutri, il Rotary Club Sutri e Tuscia Cimina, i negozianti e i cittadini di Sutri per le donazioni”.

“I defibrillatori con le relative teche – continua il post – sono stati donati con contributivo per metà dal Rotary club Sutri e Tuscia Cimina e il restante da eventi di raccolta fondi dalla popolazione e attività commerciali di Sutri. L’installazione dei defibrillatori nei due punti strategici avvia il percorso che rende Sutri città cardioprotetta”.

Nuovo defibrillatore nel centro storico di Sutri

Nuovi defibrillatori nel centro storico di Sutri


 “La formazione alla popolazione e la gestione dei defibrillatori sarà garantita dal comitato della Croce Rossa di Sutri – Ronciglione grazie alla convenzione con il comune di Sutri”, si mette in evidenzia nel messaggio.
 
L’amministrazione comunale sottolinea: “Una nuova spinta sarà data a questo progetto dalla nuova legge appena approvata il 4 agosto 2021 n.116 (G.U.) che aumenterà l’installazione di nuovi defibrillatori sul territorio e tutela degli utilizzatori occasionali anche non formati in caso di uso su casi sospetti di arresto cardiaco”.
 
“Il presidente del Comitato territoriale della Croce Rossa si dice soddisfatto dell’avvenuta installazione, ringrazia la popolazione e l’amministrazione di Sutri per il supporto al progetto di Sutri città cardioprotetta, invita i cittadini a partecipare ai prossimi incontri formativi”, si conclude il post.

Condividi la notizia:
13 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/