Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Mozione di Barelli (Forza civica) per renderlo obbligatorio per i consigli e commissioni dal 15 ottobre, quando lo sarà nei luoghi di lavoro

“Obbligo Green pass per consiglieri e assessori comunali”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:


Giacomo Barelli

Giacomo Barelli

Viterbo – “Obbligo Green pass per consiglieri e assessori comunali”. Da esibire a partire dal 15 ottobre a ogni consiglio e commissione. Questa la proposta contenuta in una mozione firmata Giacomo Barelli (Forza civica).

La data non è a caso., da quando cioè scatterà l’obbligo per milioni di italiani.

“Sia resa obbligatoria – riporta la mozione che dovrà passare per l’approvazione in consiglio comunale – l’esibizione della certificazione verde Covid-19 dal 15 ottobre, per poter effettuare in presenza le sedute del consiglio comunale e delle commissioni consiliari e a tutela di tutti i soggetti durante le sedute, consiglieri, giunta, sindaco, dirigenti e dipendenti comunali, tecnici, altro personale ed eventuale pubblico in aula”.

Per tornare alla vecchia abitudine, tutti al palazzo e computer spenti, un sacrificio in linea con quanto il governo ha stabilito in altri ambiti.

A Viterbo, ormai da molto tempo le sedute sono online, o al massimo in modalità mista, ovvero con un numero massimo di presenze stabilito, dal vivo e il resto in collegamento. “Anche in relazione alla preoccupazione di possibili contagi”.

Una proposta che parte dall’obbligo del green pass stabilito dal governo per scuole e università dal primo settembre e che poi dal 15 ottobre è esteso a 23 milioni di lavoratori.

Così accadrà anche alla Camera, con la regola approvata il 22 settembre. I deputati dovranno esibire il pass entrando a Montecitorio.

“Il comune di Viterbo – spiega Barelli – si è impegnato dall’inizio della pandemia a collaborare col governo, la regione Lazio e tutte le altre istituzioni per sensibilizzare la cittadinanza ad adottare comportamenti responsabili, tesi a prevenire o contenere la trasmissione del virus e a sostenere i cittadini e le categorie economiche che hanno subito impatti gravi dall’emergenza sanitaria”.

Se per lavoratori e non solo il documento è necessario in diverse situazioni, anche la politica deve fare la sua parte.

“Quando si chiedono sacrifici ai cittadini sostiene Barelli – è fondamentale che anche la politica dia sempre e per prima il buon esempio”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
24 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/