Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Questa mattina insieme al presidente Pietro Nocchi e alla direttrice scolastica Paola Bugiotti, abbiamo dato corso al fine lavori della palestra del Paolo Savi, per un investimento della provincia di 450mila euro.
In questa somma sono comprese anche le riqualificazioni di aule e bagni. Inoltre, sempre presso la palestra abbiamo salutato insieme al consigliere Achilli i calciatori della Active Network futsal militante nel campionato nazionale di A2 che erano in preparazione presso il sito scolastico concesso per alcuni giorni.
Viterbo – Achilli, Bugiotti e Marini
La sinergia sportiva tra il territorio e il mondo dello sport è molto importante e garantisce elevati momenti di concreta collaborazione.
Nocchi e Marini
La visita e il conseguente controllo delle strutture ha compreso la costruzione del nuovo ascensore per il costo di 250mila euro, la messa a norma dell’impianto elettrico per 90mila euro, impianto antincendio per 40mila euro, recupero e consolidamento locali seminterrati per 60mila euro e lavori di riqualificazione della palazzina B per 450mila euro.
Tutto questo ha permesso alla struttura di ottenere il CPI. Nel mese di settembre partiranno i lavori per rifacimento della centrale termica per circa 100mila euro e per finire i lavori per la riqualificazione della palazzina A per 500 mila euro, con un finanziamento ottenuto da provincie e città metropolitane ai sensi dell’articolo 1, commi 63 e 64 della Legge 27 dicembre 2019, n°160.
Giulio Marini al Savi
La previsione per l’esecuzione dei lavori riguarda l’anno 2022. Dopo questi importanti investimenti possiamo considerare oggi l’istituto scolastico Paolo Savi una struttura storica della città che si è ampiamente ammodernata al passo dei tempi.
Giulio Marini delegato all’Edilizia Scolastica della provincia di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY