Roma – Non si ferma all’alt dopo essere passato con il rosso, rocambolesco inseguimento: denunciato un 46enne.
“Rocambolesco l’inseguimento che ha visto impegnate le pattuglie ieri pomeriggio – fanno sapere dalla polizia locale di Roma capitale – per le strade del centro.
Erano da poco passate le 16 quando una Volkswagen Passat, in transito sul Lungotevere, non si è fermata all’alt di una pattuglia dopo che, all’altezza del Ponte Pasa, ha attraversato a forte velocità l’incrocio con luce rossa, dando vita ad una spericolata fuga durante la quale il conducente ha proseguito la marcia con una condotta pericolosa e in violazione alle norme stradali.
Imboccato Corso Vittorio Emanuele II, il mezzo tentava di nuovo di schivare gli agenti in servizio nella zona, prontamente allertati via radio, fino a terminare la corsa in prossimità del Pantheon. Una volta fermato, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici di Circonvallazione Ostiense per ulteriori accertamenti.
Il 46enne, trovato senza patente poiché revocata, è risultato essere persona già nota, in quanto fermato in più occasioni e sanzionato per esercizio abusivo di attività di noleggio con conducente.
Oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, scattato il sequestro dell’auto. Nei suoi confronti elevate anche diverse sanzioni per le irregolarità commesse alla guida nel corso del tentativo di fuga”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY