Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere - L'appello di Renato Petroselli ai cittadini e all'assessorato alla Cultura e turismo

“Perché non partecipare alla raccolta fondi per salvare il Globe di Proietti?”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Torno ancora una volta ad esternare con voi tutti, addetti alla informazione alcuni pensieri ed idee da cittadino viterbese che vive la città e ascolta la gente…fortunatamente anche turisti.


Viterbo - Renato Petroselli

Viterbo – Renato Petroselli


Sappiamo che abbiamo la fortuna, di vivere Viterbo ed in particolar modo, il suo centro storico che le persone più acculturate sanno essere  stato ” teatro ” di avvenimenti importanti per la storia dell’umanità.

Molte guide turistiche, più o meno fanno delle narrazioni…citando date e personaggi dei secoli scorsi…alcune raccontano solamente fatti meno storici forse però, più importanti per il ” target ” dei loro clienti gitanti.

Chi vive però le varie realtà ed è un pochino più curioso ed informato, sa pure che la nostra Viterbo, viene definita come città d’arte e cultura.

Bene, ora come viterbesi è arrivato il momento di dimostrarlo, anche a livello istituzionale…quindi la mia proposta amplificata, se volete da voi come addetti alla comunicazione etc…A proposito di ” Teatro ” cerchiamo di dare un piccolo aiuto…al fondatore del teatro ” Globe ” di Roma, il grande amico di Viterbo Gigi Proietti che con la sua arte ha divulgato a livello mediatico televisivo in nostro centro storico.

In occasione del decennale di questo magnifico spazio voluto dall’artista che ha amato, la nostra bella Viterbo, mi risulta che è stata attivata una raccolta di fondi, per far continuare l’attività della magnifica arte della recitazione, arte che sappiamo contribuisce ad alimentare le menti di noi tutti.

Allora a partire dall’assessorato alla Cultura e al turismo, pensiamo di darci una mossa a dimostrazione come tanti dicono…ai turisti curiosi ed innamorati delle  fiction Viterbo è anche la città del Maresciallo Rocca, orgoglio anche della benemerita arma dei carabinieri.

P.S. io sono uno dei viterbesi che non solo hanno avuto il piacere umano di conoscere l’artista Proietti ma che ha anche preso parte a molte scene come comparsa.

Renato Petroselli 


Condividi la notizia:
27 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/