Mansura – Processo Patrick Zaki, nuovo rinvio al 7 dicembre.
Patrick Zaki
Lo studente egiziano dell’università di Bologna è comparso questa mattina di fronte al tribunale di Mansura, nel procedimento penale che lo vede imputato per diffusione di notizie false. Il giovane, in carcere dal febbraio 2019, è arrivato questa mattina nel palazzo di giustizia in manette. Poi, stando a quanto riferisce il Corriere della sera, è stato portato nella gabbia degli imputati.
A chiedere un rinvio per poter studiare gli atti è stato la legale di Zaki, Hoda Nasrallah, che però non si aspettava di dover attendere fino al prossimo 7 dicembre per tornare in aula. “Il giudice – spiega Noury – poteva sì accogliere come ha fatto la richiesta della difesa di un rinvio, ma poteva disporre un rinvio tra una, due settimane. Tra l’altro questa data della prossima udienza, il 7 dicembre, è amaramente simbolica perché segnerà il ventiduesimo mese di detenzione arbitraria e illegale di Patrick e quindi una sofferenza continua”.
“Il rinvio del processo è stato deciso affinché la difesa possa ottenere copia ufficiale degli atti, fare le proprie memorie e rappresentare Patrick nel migliore dei modi”, ha spiegato all’Ansa la legale, Hoda Nasrallah. Finora “ci hanno presentato gli atti senza fornircene una copia o fotocopia ufficiale”, ha aggiunto parlando davanti al palazzo di giustizia. “Abbiamo alcuni punti in mente ma per fare le memorie è necessario avere i documenti in mano in modo da poterli utilizzare in ogni punto, e finora questo non è stato possibile”, ha detto ancora la legale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY