Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Francesca De Vito, ex pentastellata, alla vigilia della presentazione del nuovo soggetto politico Parola agli attivisti

“Ho promesso di schierarmi contro Zingaretti e farò di tutto per mantenere il mio impegno”

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Guardo al futuro con un nuovo progetto che parla di azione politica condivisa e partecipata,  ispirata ai principi di legalità, onestà e trasparenza con l’obiettivo politico di favorire lo sviluppo di una società equa, giusta e solidale, attenta ai diritti civili, nel rispetto della laicità dello stato.


Francesca De Vito

Francesca De Vito


Stessi valori e stessi principi che ho custodito per anni, ora però sento di dover andare oltre. Lo faccio però portando le stelle nel cuore, non più sulla bandiera. 

Per quasi un anno, con il gruppo “Parola agli Attivisti”, abbiamo tentato tutte le strade possibili. Abbiamo avanzato proposte durante gli Stati Generali, sollecitato modifiche dei vari Statuti, scritto a Grillo, a Conte, fatto manifestazioni. Tutto caduto in un silenzio imbarazzante quanto deplorevole. Per quanto mi riguarda sono entrata in consiglio regionale promettendo agli elettori di schierarmi in opposizione a Zingaretti, e farò di tutto per mantenere il mio impegno e la libertà delle mie azioni, ormai libera da un partito talmente verticistico che mi impediva ogni iniziativa e azione politica.

Adesso è il momento di intervenire in modo serio e veloce, non si può pensare al 2050 ma si deve guardare all’oggi. Avevamo due stelle nel M5S che sono state dimenticate: dell’acqua pubblica neppure si ha più il coraggio di parlarne e per l’ambiente ci siamo ridotti ad accettare trivelle e inceneritori mentre si fantastica del ponte sullo stretto.

Bisogna avere il coraggio di guardare e quantificare i danni provocati da questi mesi di pandemia sulle nostre piccole e medie imprese,  per noi sempre oggetto di particolari attenzioni, al fine di decidere come agire con un serio sostegno a partire da subito senza continuare a tutelare le banche e le grandi imprese ma le piccole realtà commerciali sotto casa che avrebbero diritto ad una reale politica di defiscalizzazione.

Con il nuovo progetto che andremo a presentare domani si è partiti da uno statuto nato dal lavoro di tutti gli iscritti e dal rispetto dell’autonomia di tutti i territori. Requisito imprescindibile di questa iniziativa politica sarà la partecipazione realizzata attraverso l’applicazione della democrazia diretta, esercitata prioritariamente tramite la rete con tutti gli strumenti necessari, anche con la creazione delle sedi digitali, percorso che ha visto il gruppo lavorare mesi accanto ad Enrica Sabatini e Davide Casaleggio sulla piattaforma Rousseau, senza però escludere quelle fisiche. L’obiettivo principale è di offrire a tutti gli iscritti la possibilità di definire collettivamente l’azione politica e ogni altra scelta.

Francesca De Vito


Condividi la notizia:
2 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/