Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Alessandra Guerra

“Erano quasi 50 anni che non entravo a pratogiardino Lucio Battisti, ho trovato fontane secche e acqua torbida…”

Condividi la notizia:


Viterbo - Incuria a Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo – Incuria a Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo - Incuria a Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo – Incuria a Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo - "Porta Prendila così" a Pratogiardino Lucio Battisti

Viterbo – “Porta Prendila così” a Pratogiardino Lucio Battisti

Alessandra Guerra 50 anni fa

Alessandra Guerra 50 anni fa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Erano quasi 50 anni che non entravo a pratogiardino Lucio Battisti. Era il meraviglioso ed enorme parco dove da bambina (se avevo fatto la brava) mi portava mio nonno o mia nonna a dar da mangiare ai cigni.

Avevo letto che erano stati fatti tanti lavori di recupero manutenzione e “ammodernamento” e così pensavo di trovare un parco dove dopo tanti anni (quando ho il piacere di trascorrere qualche giorno nella mia città) andare magari a correre o semplicemente a passeggiare con i miei genitori che ora sono “nonni” e ritrovare quella magia di pratogiardino impressa nella mia mente di bambina.

Ho trovato fontane secche piene di foglie, acqua torbida dove a stento sono rimasti due germani reali e tre oche, non ci sono più bambini e nonni, non si sente più l’odore dei pini e delle querce, non ci sono fiori, aiuole verdi e prati. Anche Mazzini si è nascosto tra le fronde oggi, forse ha riconosciuto la bambina che 50 anni fa lo guardava con ammirazione e correva sui sassolini del brecciolino disturbando i suoi pensieri.

Ah dimenticavo, mi ha fatto ridere amaro il cartello dell’ingresso secondario “Porta Prendila così”!

Alessandra Guerra


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
21 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/