Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Nepi - A dare la notizia ai cittadini è il sindaco Franco Vita sul suo profilo Facebook - La ragazzina è fuori pericolo

Quattordicenne in coma etilico, ricoverata d’urgenza all’ospedale di Belcolle…

Condividi la notizia:

Nepi – (f.f.) – Quattordicenne ricoverata all’ospedale di Belcolle per coma etilico. È fuori pericolo. Il sindaco Franco Vita è preoccupato del disagio giovanile presente nel suo paese. Si rivolge ai cittadini tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook.


Il post del sindaco Vita Franco su Facebook

Il post del sindaco Vita Franco su Facebook


“La notizia di un nostro giovane, che è stato ricoverato in ospedale per coma etilico, ha posto alla mia attenzione la necessità di intervenire anche come istituzione pubblica”, spiega sul suo post Vita, in riferimento a quanto accaduto lo scorso weekend nel borgo di Nepi.

“Già in precedenza parlai della mia preoccupazione per situazioni da seguire, segnalatemi da più parti, quando un giovane ragazzo di un paese limitrofo, è venuto a Nepi per assalirne un nostro con armi improprie. In quell’occasione sollecitai le famiglie ad intervenire, ma alcuni avvenimenti recenti impongono anche un intervento dell’amministrazione comunale”, afferma Vita.

“Se vogliamo evitare il più possibile, che una parte dei nostri giovani fra qualche anno abbia problemi psicologici e di salute – commenta il sindaco -, bisogna che l’amministrazione comunale concerti con le famiglie e le istituzioni scolastiche una serie di interventi”, scrive il primo cittadino pronto ad agire.

“Una funzione importante – spiega il sindaco – la dovranno svolgere anche le famiglie e in alcuni casi sarà a loro chiesto di collaborare con le istituzioni pubbliche per superare criticità particolari di qualche giovane. Insieme con gli assessori dei servizi sociali e della pubblica istruzione, Ciavatta Claudio e Perugini Giulia,  abbiamo concordato sull’urgenza di intervenire con provvedimenti incisivi per far comprendere che alcuni comportamenti dei nostri giovani potrebbero essere negativi per la loro crescita. Per questo i due assessori stanno predisponendo un apposito programma da concordare con le istituzioni scolastiche e le famiglie”.

Il sindaco vuole intervenire al più presto per evitare che gli eventi critici accaduti nel suo paese si ripetano in futuro. 

Continua nel post: “Noi vogliamo che i nostri giovani vivano l’esuberanza della loro età, anche se a volte in forma goliardica, ed è importante per la loro formazione caratteriale, ma riteniamo doveroso segnalare i danni per la loro salute che potrebbero derivare da alcuni modelli di comportamento. Se non lo facessimo verremmo meno alle nostre responsabilità. Ci vorrà tanto impegno ma, d’intesa con gli assessori Ciavatta e Perugini, siamo decisi ad affrontare le difficoltà che ci aspettano”, ha concluso nel post di Facebook il sindaco Vita. 

Dopo aver ricevuto assistenza all’ospedale di Belcolle, la giovane è fuori pericolo e sta bene. 


Condividi la notizia:
1 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/