Sport – Calcio – Flaminia – Roberto Rambaudi
Civita Castellana – (s.s.) – Arezzo e Livorno, ma anche Rieti, Pianese e tante altre. Il girone E della serie D contiene squadre blasonate con più di una pretendente alla promozione in serie C. La Flaminia, veterana del campionato d’Italia, punta a una stagione di medio-alta classifica ma per il momento Rambaudi non si espone. Nonostante questo, il tecnico dei civitonici ha ben chiaro il ruolo dei suoi.
“E’ un girone impegnativo, con squadre importanti come Arezzo e Livorno che sono costruite per salire – spiega l’allenatore –. Noi dobbiamo essere i rompipalle della situazione: quando giocheranno contro di noi non troveranno sicuramente vita facile perché li metteremo in difficoltà e faremo la nostra partita“.
L’occasione per discutere sui temi attuali è la conferenza postpartita del match di coppa Italia, vinto 2-1 contro il Monterotondo scalo. Un esordio quasi perfetto con lo 0-1 segnato dall’ex Cardillo e la rimonta firmata da Paun e Sciamanna.
“Siamo crescendo – conclude Rambaudi –. Non siamo ancora al 100% ma abbiamo fatto buona gara. Abbiamo preso un gol evitabile ma abbiamo creato 7-8 palle gol nitide e messo in campo una prestazione ottima. I ragazzi sono stati bravi a ribaltare la partita. Dobbiamo continuare così e migliorare.
Ci sono tanti margini di crescita, lavoriamo giorno per giorno e allenamento dopo allenamento per creare qualcosa di importante, essere ambiziosi e capire dove sbagliamo. La presenza dei tifosi? Il pubblico è l’essenza e il motore del calcio, ti fa dare di più e siamo contenti di avergli regalato una vittoria”.
Samuele Sansonetti
La cronaca del match: La Flaminia parte col piede giusto, vittoria in rimonta sul Monterotondo scalo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY