Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Nei prossimi giorni si svolgeranno a Milano i lavori della Pre-Cop sul clima, che anticiperanno la Cop26 prevista a Glasgow per il prossimo novembre.
A margine del summit ufficiale, organizzato dal governo italiano, è stato messo in piedi un grande eco forum internazionale: un contesto pubblico e plurale all’interno del quale non mancheranno momenti di confronto e approfondimento con scienziati, esperti ed attivisti provenienti da tutto il mondo.
Si parlerà ovviamente di cambiamenti climatici, di vere e finte transizioni ecologiche e, anche questa volta, come già avvenuto in occasione del controvertice organizzato per il G20 sul clima di Napoli, si parlerà di Civitavecchia, della sua esperienza e delle proposte alternative ai progetti fossili messe in piedi da tempo dai comitati locali.
Venerdì 1 ottobre alle 17, nel quadro di questi eventi, Riccardo Petrarolo darà infatti voce alla campagna nazionale “Per il clima fuori dal fossile” in un incontro pubblico che si svolgerà appunto a Milano, in piazza Leonardo da Vinci, insieme a Federico Spadini (Greenpeace Italia ), Giovanni Mori (Fridays for future Italia ) e Claudia Vago (Valori.it).
No al fossile Civitavecchia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY