Palermo – Richard Gere testimone contro Matteo Salvini nel processo Open Arms. Il divo di Hollywood sarà in aula a Palermo il prossimo 23 ottobre. A rivelarlo è lo stesso leader della Lega.
Lampedusa – La foto di Open Arms sull’arrivo di Richard Gere e sull’aiuto che sta dando all’associazione
“Lo conosco come attore, ma non capisco che tipo di lezione possa venire a dare a me, alle italiane agli italiani sulle nostre regole e le nostre leggi” ha detto.
“Se qualcuno pensa di trasformare il processo in uno spettacolo e vuole vedersi Richard Gere va al cinema, non in tribunale”, ha sottolineato ancora Salvini. “Gli chiederò un autografo da portare alla mia mamma. Vorrei però sapere – ha detto ancora l’ex ministro – quanto costerà ai contribuenti italiani questa roba qua, che non sarebbe possibile in nessun altro paese”.
Salvini è accusato di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. Per aver bloccato in mezzo al mare, per sei giorni, 147 migranti salvati dall’Ong spagnola Open Arms, nell’agosto 2019.
In quell’estate Richard Gere salì a bordo della nave della ong spagnola Open Arms per aiutare i migranti. “I politici invece di aiutare queste persone le demonizzano – aveva detto l’attore rispondendo alle domande dei cronisti a Lampedusa -, questo deve finire e può finire se lo facciamo finire noi. Il mio unico interesse è aiutare questa gente”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY