Rieti – Sequestrato chiosco abusivo sul lago del Turano, 4mila euro di multa al titolare.
Chiosco abusivo sul lago del Turano
Ieri, i carabinieri del Nas di Viterbo, insieme a quelli della stazione di Ascrea e al nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Rieti, hanno segnalato alle autorità amministrative (sindaco e Asl di Rieti) il titolare di un chiosco–bar di Castel di Tora, sull’arenile del lago del Turano.
“All’esito di un accesso congiunto – si legge nella nota dell’Arma – svolto nell’ambito di una campagna di controllo straordinaria nel settore della ristorazione in località ad elevata intensità turistica concordata tra il comando provinciale carabinieri di Rieti e il comando tutela salute di Roma, sono state riscontrate gravi carenze igienico–sanitarie, omissioni nell’applicazione delle procedure di autocontrollo basate sul sistema Haccp e la mancata indicazione della presenza di allergeni nei prodotti posti in vendita.
L’impresa, peraltro, era esercitata in assenza delle prescritte comunicazioni all’autorità amministrativa”.
Per questa ragione, sulla scorta delle criticità emerse, a carico del legale rappresentante dell’impresa, un quarantaquattrenne del luogo, sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 4mila euro. Il chiosco, pertanto, è stato sottoposto a sequestro.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY