Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Carabinieri - Nei guai un 24enne, il suocero 60enne e un altro uomo di 50 anni

Sgominata banda che spacciava cocaina, sequestrati più di 60mila euro e una pistola

Condividi la notizia:

Civitavecchi – Sgominata banda che spacciava cocaina, sequestrati soldi e una pistola.

I carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Civitavecchia che ha disposto la custodia cautelare in carcere a carico di D.V.F., 24enne originario di Lamezia Terme ma residente a Fiumicino, con precedenti, e la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di F.G., 50enne romano, residente a Tor Bella Monaca, anch’egli con precedenti, indagati, a vario titolo, per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Civitavecchia - I soldi sequestrati dai carabinieri

Civitavecchia – I soldi sequestrati dai carabinieri


“Nel corso delle fasi esecutive dell’ordinanza – si legge nella nota dei carabinieri -, un 60enne romano, suocero del 24enne finito in carcere, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché nel corso della perquisizione è stato trovato con 5 grammi di cocaina, di una pistola completa di munizioni illegalmente detenuta e risultata oggetto di un furto messo a segno nel 1993, e di mille euro ritenuti provento dell’illecita attività dello spaccio”.

All’arrivo dei militari, è riuscito a ingerire una non meglio precisata quantità di cocaina, motivo per il quale è stato ricoverato – in stato di arresto – in ospedale.

L’intera operazione che ha portato all’emissione dell’ordinanza del gip è scaturita da un’attività investigativa, condotta tra i mesi di marzo e aprile scorsi, dai carabinieri della stazione di Civitavecchia principale che, mediante attività tecniche ed indagini tradizionali, ha permesso di individuare gli uomini come rifornitori di droga di alcuni spacciatori che “lavoravano” sulle piazze di spaccio di Civitavecchia.

“Durante le varie fasi dell’indagine – proseguono i militari -, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato cinque persone per spaccio e sequestrato, complessivamente, più di 1 chilo di cocaina di primissima qualità, oltre a 12.700 euro in contanti, documentando una continuità nell’illecita condotta dello spaccio di sostanze stupefacenti, perlopiù cocaina, diretto al consumo locale”.

Civitavecchia - I soldi sequestrati dai carabinieri

Civitavecchia – I soldi sequestrati dai carabinieri


Le successive attività, coordinate dalla procura della repubblica di Civitavecchia, hanno permesso di ricostruire gli spostamenti e il “giro d’affari” dei destinatari della misura odierna.

Al blitz hanno preso parte i carabinieri della compagnia di Civitavecchia e della stazione di Civitavecchia principale, con l’ausilio di personale del nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria e della stazione Roma Tor Bella Monaca che, in contemporanea, hanno eseguito le perquisizioni nelle abitazioni dei soggetti interessati dal provvedimento.

“A casa di D.V.F. – conclude la nota – i carabinieri hanno trovato e sequestrato altri 50mila euro in contanti nascosti in vari anfratti dell’abitazione, confezionati sottovuoto in pacchi di cellophane pronti per essere nascosti ed eventualmente reinvestiti nel traffico di droga”.

Il 24enne è stato portato nel carcere di Civitavecchia, il complice di 50 anni si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione, mentre l’uomo di 60 anni arrestato in flagranza.


Condividi la notizia:
7 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/