New York – Dopo lo stop dello scorso anno a causa del Coronavirus, è tornato a New York il Met Gala, il galà annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume institute del Metropolitan Museum of Art di New York City che segna l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute.
L’abito di Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala
A spiccare tra gli stravaganti abiti delle star e dei vip presenti, quello di Alexandria Ocasio-Cortez. Non un semplice abito, ma un vero e proprio manifesto politico. Bianco, con taglio a sirena e scollo a barca, nasconde sul lato b un messaggio che la deputata dem americana ha voluto affidare ad una sfolgorante scritta rossa. “Tax the Rich”, che tradotto significa “Tassate i ricchi”. Un chiaro monito politico di cui la Ocasio-Cortez è tornata a parlare anche su Instagram, postando la foto. “Ora è il momento di prendersi cura dei più piccoli, dell’assistenza sanitaria e di agire tutti assieme per il clima. Tassa i ricchi” si legge.
A creare il vestito di AOC è stata Aurora James, stilista immigrata di colore fondatrice del marchio di moda Brother Vellies focalizzato sulla sostenibilità.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY