![]() Sport – Pallavolo – Umberto Caporossi |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ben 523 chilometri, questa è la distanza tra Viterbo e Monza.
Una distanza che per molti non sembrerà enorme, soprattutto adesso che torniamo dalle nostre ferie passate in giro per lo stivale, ma che per un ragazzo di 15 anni significano tanto.
Significa allontanarsi dalla sua famiglia, dai suoi amici, dalle sue abitudini.
Questo è il sacrificio che in alcuni casi bisogna fare per diventare uomini e campioni, e Umberto Caporossi, piccolo grande gioiello della Volleylife Viterbo, ha bene in mente dove vorrà diventare grande.
Di comune accordo con la società, e dopo aver valutato le molte proposte che meritatamente gli si sono palesate di fronte, Umberto ha scelto di continuare il suo percorso nel settore giovanile del Vero Volley Monza.
La società lombarda negli anni ha costruito un sistema di eccellenza nello sviluppare giovani campioni, con un livello organizzativo di prim’ordine.
I ragazzi alloggiano in una foresteria e possono continuare gli studi dove ritengono più opportuno, ragioneria nel caso di Umberto, e sono seguiti da uno staff che giorno e notte non lascia nulla al caso.
Un’avventura nella quale Umberto avrà il massimo sostegno di tutta la Volleylife, che vede in questo successo un segno del buon lavoro fatto dalla società per la valorizzazione dello sport nella nostra comunità.
Speriamo quindi che Umberto sarà solo uno dei tanti giovani viterbesi che, guidati da Matteo Antonucci e dagli altri allenatori, riuscirà a proporsi ad altissimo livello nella pallavolo.
Quindi non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad un ragazzo che sta per fare il primo passo di una splendida avventura.
Forza Umberto, Viterbo è orgogliosa di te.
Volleylife Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY