Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni amministrative 2021 - La candidata a sindaco di Canino Lina Novelli (lista Canino risorsa comune) si presenta

“Una necessaria continuità che può portare risorse e benefici al paese”

Condividi la notizia:

Canino – “Una necessaria continuità che può portare risorse e benefici al paese”. Elezioni amministrative 2021, la candidata a sindaco di Canino Lina Novelli (lista Canino risorsa comune) si presenta. A sfidarla, Giuseppe Cesetti (lista Cambiamo insieme) e Andrea Amici (lista Alleanza per Canino).

Viterbo - Lina Novelli

Viterbo – Lina Novelli


Una presentazione personale e politica.
“Sono nata a Montalto di Castro il 23 maro del 1960 e ho l’abilitazione all’esercizio di consulente del lavoro e mediatore civile e commerciale. Dal 2017 sono iscritta all’ordine dei Giornalisti del Lazio e ho una Laurea specialistica in Scienze politiche presso Università della Tuscia. Ho ottenuto un master su Psicologia dello sviluppo e insegno al liceo scienze umane. Sono sindaco di Canino, componente del direttivo Anci Lazio con delega a Servizi sociali e welfare, consigliera provinciale con delega alle pari opportunità e presidente della strada dell’olio dop Canino”. PRESIDENTE STRADA DELL’OLIO DOP CANINO

Come mai ha deciso di scendere in campo?
“Impegno, passione, esperienza e competenza le caratteristiche per affrontare un nuovo mandato, una necessaria continuità che grazie alle nuove sfide ed alle risorse del Pnrr in arrivo alle comunità favorisce sicuramente chi ha amministrato ed ha ben chiare le linee guida per garantire opportunità e benefici al nostro paese”.

Quali sono le priorità e i progetti che ha individuato per il paese?
“Negli obiettivi di programma priorità all’utilizzo delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza, l’ottimizzazione delle risorse umane dell’ente con integrazione nei diversi settori di necessità; digitalizzazione della pubblica amministrazione; valorizzazione, tutela e promozione dell’ambiente, del territorio e dei prodotti agricoli locali; gestione attività del teatro comunale, formazione per la ricerca di giovani talenti;

museo della ricerca archeologica come porta del parco archeologico di Vulci, istituzione della figura del direttore e ingresso nella compagine societaria della Fondazione; integrazione, creazione e promozione di itinerari turistici, sistema turistico e rete delle attività locali, strutture private e pubbliche per favorire accoglienza ed ospitalità; attenzione alle tematiche ambientali ed  obiettivo rifiuti zero;

adeguamento e messa in sicurezza degli edifici, efficienza energetica e sistemi di illuminazione pubblica; integrazione e sostituzione corpi illuminanti per risparmio energetico e decoro urbano; illuminazione artistica negli immobili di pregio; attenzione alle politiche sociali ed all’offerta educativa; rigenerazione urbana e piani integrati”.

Parli della sua squadra.
“Continuità ed innovazione la squadra in campo. Confermata parte della maggioranza e gli attuali assessori con integrazione di giovani che sono parte attiva nella società: dallo studente della Luiss  alla studentessa dell’università di Perugia insieme a chi si è occupato di proloco o vive i comitati locali di festeggiamenti oltre a diverse professionalità dall’istruttrice di nuoto al dipendente comunale o imprenditore agricolo o artigianale. Una compagine che vive  quotidianamente la comunità nelle diverse sfaccettature in grado di interloquire con le istanze e le necessità della collettività”.

Ha fatto il vaccino? E’ favorevole all’obbligatorietà del green pass?
“La mia prima dose di vaccino, Astrazeneca, l’ho ricevuta come il resto del corpo insegnanti per fasce di età nel mese di febbraio, la seconda il mese di maggio. Sono favorevole all’obbligatorietà del green pass nelle modalità previste dal nuovo decreto”.

La pandemia ha messo a dura prova il mondo. Come pensa di gestire questa nuova fase, dal punto di vista economico e sociale?
“La pandemia ci ha  messi tutti a dura prova, ha dettato in ciascuno le priorità che sono soprattutto quelle della salute e del benessere psicofisico, ha  modificato i nostri stili di vita e le nostre abitudini incidendo in maniera significativa nella nostra economia e nella socialità.

Ho vissuto e gestito da sindaco la prima fase quella più complessa e difficile del lockdown, della dad e della chiusura delle attività con la preoccupazione in primo luogo della salute dei cittadini, della sicurezza con attenzione alle regole particolari e generali. Ne siamo usciti grazie al lavoro della rete istituzionale e sociale ed in particolare alla responsabilità di adulti, bambini, giovani ed anziani. La nuova fase, grazie ai vaccini,  credo sarà più semplice dal punto di vista della tenuta sociale ed economica. Tutti ci auguriamo di tornare presto ad una normalità che seppur diversa dal periodo antecedente il covid 19 possa essere di sostegno ai veri valori della vita”

Un appello al voto, perché dovrebbero votarla?
“Votare oggi la lista LINA NOVELLI SINDACO – CANINO VALORE COMUNE significa non disperdere, come accaduto in passato, un lavoro ed investimenti sul paese. Una necessaria continuità che può portare risorse e benefici grazie alla capacità di guida della macchina amministrativa in vista del PNRR ed alla rete istituzionale provinciale, regionale e statale. Una occasione che Canino non può perdere”.

 


Condividi la notizia:
28 settembre, 2021

Elezioni amministrative 2021 ... Gli articoli

  1. Il braccio di ferro lo vince Piergentili, per 39 voti è il nuovo sindaco
  2. Il braccio di ferro lo vince Piergentili, per 39 voti è il nuovo sindaco
  3. Votanti in aumento, al secondo turno l'87,14%
  4. Spareggio tra Piergentili e Battisti, si vota
  5. "Avevamo previsto il doppio dei voti che abbiamo preso..."
  6. "La tornata elettorale è stata disastrosa per tutto il centrodestra"
  7. "Non è andata come pensavamo, ma da qui ripartiremo"
  8. Bocciati eccellenti e i più votati, Orietta Celeste è miss preferenze
  9. "Complimenti a Igino Vestri, sarà il sindaco di tutti i vasanellesi"
  10. "Pensavano di annientarci, invece siamo il gruppo politico più forte"
  11. Piergentili: "Mi aspettavo poco scarto, non il pareggio" - Battisti: "Sgradevole l'attacco nei miei confronti"
  12. "In comune ci sarà da lavorare fino a prendersi il mal di testa..."
  13. "Centrosinistra vincente e punto di riferimento per la Tuscia"
  14. Adesso è ufficiale, a Corchiano è pareggio e si va al ballottaggio
  15. "Soddisfatti, molti consiglieri eletti di FdI sono spesso i più votati"
  16. "Daremo continuità all'azione amministrativa degli ultimi dieci anni..."
  17. De Santis a Montefiascone, Aquilani a Vetralla e Corchiano riconta i voti
  18. "Vitorchiano non si Lega..."
  19. “Il cambiamento inizia adesso, lavoreremo da subito per il nostro paese”
  20. Enrico Panunzi: "A Montefiascone c'è stata una rivoluzione pacifica e sorridente"
  21. Lubriano, Valentino Gasparri sindaco
  22. Marta, Maurizio Lacchini sindaco
  23. Montefiascone, Giulia De Santis sindaca
  24. Oriolo Romano, Emanuele Rallo sindaco
  25. Orte, Dino Primieri sindaco
  26. Proceno, Roberto Pinzi sindaco
  27. Soriano nel Cimino, Roberto Camilli sindaco
  28. Vasanello, Igino Vestri sindaco
  29. Vetralla, Sandro Aquilani sindaco
  30. Vitorchiano, Ruggero Grassotti sindaco
  31. Gallese, Danilo Piersanti sindaco
  32. Faleria, Walter Salvadori sindaco
  33. Fabrica di Roma, Claudio Ricci sindaco
  34. Carbognano, Agostino Gasbarri sindaco
  35. Canino, Giuseppe Cesetti sindaco
  36. Bassano Romano, Emanuele Maggi sindaco
  37. Arlena di Castro, Publio Cascianelli sindaco
  38. Acquapendente, Alessandra Terrosi sindaca
  39. Piergentili in vantaggio a Corchiano, voci di un riconteggio - Vestri sindaco a Vasanello - Aquilani vince a Vetralla col 59,69%
  40. Comunali, si vota fino alle 15 - Ieri nella Tuscia affluenza al 53,65%
  41. I risultati comune per comune - Turno di ballottaggio Corchiano
  42. Comunali a Montefiascone, ha votato poco più del 50% degli elettori
  43. Comunali, seggi chiusi - Nella Tuscia affluenza al 53,65%
  44. Comunali nella Tuscia, alle 19 affluenza al 41,70%
  45. Comunali, alle 12 nella Tuscia ha votato il 15,27%
  46. Oltre 82mila elettori chiamati alle urne in 20 comuni
  47. Le sfide più attese a Montefiascone e Vetralla, Faleria col fiato sospeso
  48. "Che possa aprirsi a una prospettiva che rompa i confini provinciali"
  49. "Mi metterò a disposizione dei cittadini, al primo posto c'è la persona"
  50. "L'unità è la nostra forza, sarò il sindaco di tutti i cittadini..."
  51. Cinque anni fa vittorie d'un soffio a Montefiascone e Canino
  52. Antonio Rinaldi, parlamentare europeo, alla chiusura di Fusco
  53. "Niente liste col nostro simbolo, ci siamo allargati al civismo"
  54. "Sostenibilità ambientale, turismo, cultura: sono le nostre maggiori risorse"
  55. "La nostra idea guarda al futuro nel segno del cittadino al centro"
  56. Venerdì il dibattito tra i candidati a sindaco, Primieri non partecipa: "Regole non condivise"
  57. "Fraticelli a gennaio credeva nella Talete, oggi non vuole entrarci..."
  58. "Acqua potabile, scuola, eventi culturali e salvaguardia del lavoro"
  59. "Sviluppo turistico, far ripartire gli investimenti e creare lavoro"
  60. "I cittadini vanno a votare traditi da chi non ha a cuore il bene di Orte"
  61. "Rete fognaria alla Sodarella, pronto a un incontro col comitato"
  62. La lista Vivere Bassano si presenta
  63. "Valorizzazione del territorio e degli immobili, ma prima di tutto il servizio scuolabus"
  64. "Turismo con la via Francigena, centro storico da valorizzare, giovani e sanità"
  65. "Dichiaro fermamente la volontà di non entrare in Talete"
  66. “Incontro con i giovani, un evento fuori dagli schemi delle campagne elettorali tradizionali”
  67. “Centro storico, turismo, parcheggi e prime basi per un porto…”
  68. “Centro storico, turismo, parcheggi e prime basi per un porto…”
  69. "Siamo l'unica novità in mezzo a gente che fa politica dagli anni '90..."
  70. "Etica pubblica al primo posto, rispetto della legalità e sostenibilità"
  71. "Giuliani ha trasformato Orte in un centro di prima accoglienza"
  72. "Serve un'amministrazione che inizi a lavorare seriamente ed esclusivamente per il bene della collettività"
  73. "Turismo, una scuola superiore e un centro h 24 per diversamente abili"
  74. "Bastava dirmelo con educazione e non trattarmi come un delinquente..."
  75. "Turismo, ambiente, tutela delle tradizioni e promozione della pesca"
  76. “Scuolabus gratuito, riduzione della spesa pubblica e una squadra per i finanziamenti regionali ed europei”
  77. "Marta più forte turisticamente, maggiori servizi e minori costi ai cittadini"
  78. “Niente attacchi personali, ma largo a idee e progetti...”
  79. "Metterò in campo interventi per l’illuminazione pubblica, le strade, il cimitero e il centro storico..."
  80. “La mancanza del simbolo non è in nessun caso motivo d'esclusione”
  81. "Il prefetto di Viterbo Giovanni Bruno va difeso, al di là della polemica politica..."
  82. Danti: "No al ricorso al consiglio di stato" - De Santis: "Avanti senza pensare agli altri"
  83. "Riammessa la lista Montefiascone merita, giustizia è fatta"
  84. Il Tar riammette la lista Montefiascone Merita
  85. "Vitorchiano è un posto bellissimo, meraviglioso, pulito... sembra la Svizzera"
  86. "Per candidarsi a Vitorchiano servono matti come Umberto Fusco..."
  87. "Due candidati di sinistra manco sapevano quando sono nati..."
  88. “Il verbale del segretario comunale attesta che tutto è stato ricevuto correttamente...”
  89. La lista di De Santis ricorre al Tar dopo l'esclusione
  90. "Non sono stati neppure in grado di seguire le linee guida del ministero..."
  91. Esclusa la lista di centrosinistra, Danti corre da solo
  92. Lista De Santis, spuntano problemi per il simbolo
  93. “Ascolto del cittadino, teatro, festival delle arti, consiglio comunale giovani e comitati di quartiere”
  94. Flaminia Tosini incontra commercianti, artigiani e imprenditori
  95. "Le persone meritano un sindaco che sappia innanzitutto ascoltare"
  96. "La nostra lista è la vera novità"
  97. "Nessuno associ il mio nome alla lista di Andrea Danti"
  98. Un cuore al posto del gallo e un po' d'azzurro accanto al tricolore
  99. Candidata cancellata e sostituita, la lista Danti corre in 15
  100. Rita Chiatti cancellata dalla lista Danti, il mistero s'infittisce
  101. "Danti alla prima occasione ha tradito le aspettative..."
  102. “Mi assumo la responsabilità d'avere unito il centrodestra"
  103. “Non potevo candidarmi con chi ha lasciato il paese un disastro…”
  104. “Danti ha tradito i candidati e tutte le persone che hanno firmato per presentare la lista”
  105. 22 candidati sindaco per il Campidoglio
  106. Montefiascone, Giulia De Santis all'assalto di un centrodestra diviso - A Faleria solo un candidato
  107. È corsa tra De Santis e Danti per la conquista di palazzo Renzi Doria Sciuga
  108. Lista Danti: nome di una candidata cancellato e sostituito all'ultimo momento, è polemica
  109. "Vitorchiano è il trampolino di lancio per un nuovo centrodestra nella Tuscia"
  110. “Vorrei ripagare con la mia esperienza la fortuna che ho avuto”
  111. Tutte le liste in corsa nella Tuscia

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/