Sport – Volley club Orte – Aldo Madonna
Orte – (a.c.) – Il Volley club Orte si prepara a una nuova stagione nel campionato di serie B maschile con un roster rinnovato per circa metà rispetto all’anno scorso. Cambiano anche l’allenatore e il main sponsor della squadra, che quest’anno assumerà la denominazione di Giovanni Paolo I Orte.
Il presidente Aldo Madonna ha operato un mercato come sempre attento, con l’obiettivo di gestire le risorse economiche per allestire una squadra più completa possibile. L’Orte, infatti, giocherà nuovamente nel girone che comprende le fortissime formazioni umbre e toscane, insieme alla Junior volley Civita Castellana, unica altra rappresentante del Lazio.
Tra ritorni, novità assolute e promozioni dal settore giovanile, i nomi nuovi di questa stagione sono sette. A partire dall’opposto Andrea Parisi, 23enne con già diverse esperienze in serie B, l’anno scorso protagonista di un ottimo campionato all’Isola Sacra di Fiumicino. E poi il ritorno di Tommaso Troiani, il palleggiatore ternano che già qualche anno fa aveva calcato il Palatevere, che si aggiunge in cabina di regia al confermato Cristiano Fratini.
Tutto nuovo il comparto dei liberi: Gianluca Aceto, proveniente dalla Virtus Roma, Mauro Passini, prelevato dal Caprarola, e il 15enne Edoardo Parolisi, promosso dal settore giovanile.
Dalle giovanili arriva anche uno dei cinque centrali: Daniele Scarponi, che si affianca a Marco Stella, Gianluca Facchini e ai confermati Andrea Martorelli e Andrea Giordani.
Il reparto schiacciatori/opposti è quello su cui Madonna è intervenuto meno. Resta a disposizione lo storico capitano Daniele Di Muzio, insieme a Claudio Coluccia. Marco Campana e il giovane Alessandro Crocoli completano il pacchetto degli attaccanti laterali.
Nuovo, come detto, anche il coach: Luca Crocoli, alla sua prima esperienza da capo allenatore in serie B dopo aver fatto da vice l’anno scorso a Bovari e Giovannetti. Ad assisterlo Sandro Moscatelli, per una combo di tecnici tutta ortana. Claudio Coluccia, invece, ricoprirà anche la veste di preparatore atletico.
“Voglio innanzitutto ringraziare Massimo Tiberi, dirigente del centro polispecialistico Giovanni Paolo I di Viterbo, che ha permesso la realizzazione della partnership con la nostra società – commenta Madonna -. E poi un grazie al team tecnico, agli atleti e a tutti i collaboratori per la disponibilità fondamentale per portare avanti l’attività”.
“Il nostro obiettivo – continua il presidente – è onorare la stagione nel miglior modo possibile, continuando con la strategia di consentire agli atleti di Orte e del circondario di competere in un campionato ad alto livello, sviluppando anche i ragazzi provenienti dal settore giovanile. Sarà un campionato difficilissimo, con squadre tutte molto attrezzate, ma l’avevamo già visto l’anno scorso e quindi non possiamo farci trovare impreparati”.
Esordio il 16 ottobre al Palatevere contro il San Giustino di Perugia. Una squadra che l’anno scorso si è qualificata ai playoff promozione e che quindi sarà subito un test molto duro per i ragazzi di mister Crocoli.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY