Rieti – Sequestrati 132 grammi tra cocaina, hashish e marijuana.
“Prosegue incessante l’attività della guardia di finanza di Rieti – fanno sapere in una nota – nell’ambito del costante dispositivo di controllo e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari del gruppo Rieti procedevano, insieme all’unità cinofila messa a disposizione dal gruppo pronto impiego Roma, al controllo di auto in transito sulla Salaria provenienti dalla capitale.
Le operazioni di servizio consentivano di sottoporre a sequestro complessivamente di oltre 132 grammi di sostanze stupefacenti che, dopo gli esami speditivi attraverso i drop-test in uso al Corpo, permettevano di rilevare i principi attivi della cocaina, dell’hashish e della marijuana.
Le attività di controllo si concludevano con la segnalazione alla prefettura di due reatini per uso personale di sostanze stupefacenti, con il contestuale ritiro della patente di guida e di deferire alla locale Autorità Giudiziaria un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di un considerevole quantitativo di sostanze stupefacenti.
Le operazioni delle fiamme gialle reatine confermano la costante attenzione della Finanza alla tutela del cittadino, presente sotto molteplici aspetti, non solo nel perseguimento degli obiettivi istituzionali di contrasto all’evasione fiscale ed all’economia sommersa, ma anche nell’incessante impegno nel contrasto ai diffusi traffici di sostanze stupefacenti sul territorio della provincia di Rieti, ancor più nell’attuale periodo di emergenza sanitaria connessa alle misure di contenimento del virus Covid-19″.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY