Napoli – “La quinta ondata è alle porte, vacciniamoci”. A dirlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di una diretta Facebook.
“La quinta ondata Covid ormai evidentemente è alle porte – ha detto De Luca -. Dateci una mano a governare un problema che nelle prossime settimane rischia di essere un problema delicato per le scuole aperte, e rischia di essere un problema delicato per tutti quanti noi e per le nostre famiglie”.
Vincenzo De Luca
“Rinnovo ai nostri concittadini un appello alla responsabilità e all’impegno per quanto riguarda la campagna di vaccinazione – ha aggiunto -. Sul Covid abbiamo una situazione che comincia a essere preoccupante. Il dato di oggi della Campania vede 654 positivi, con un tasso del 5,23% rispetto ai tamponi fatti. La Campania è la regione che fa più di ogni altra in Italia tamponi molecolari, gli unici davvero affidabili, gli altri sono molto poco affidabili. Tuttavia 650 positivi sono un dato che deve preoccupare”.
“Dobbiamo prepararci a una campagna di massa di vaccinazione con la terza dose – ha concluso il governatore della Campania -. Stiamo registrando ormai da 2 settimane una tendenza all’aumento dei positivi e questo dato deve farci riflettere, perché la metà di questi 654 positivi sono persone non vaccinate. Quelli che vanno a finire in ospedale e in terapia intensiva sono quasi al 100% persone non vaccinate”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY