Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Proseguono i lavori avviati da Anas per il ripristino e messa in sicurezza del versante roccioso sovrastante la strada statale 3 Flaminia tra il km 11,700 e il km 11,200, limitrofo all’innesto del grande raccordo anulare con la statale in direzione Roma.
I lavori sono stati suddivisi in due fasi:
Al fine di poter portare a termine la prima fase in sicurezza sia per le maestranze coinvolte che per l’utenza in transito lungo la statale, è stato istituito un cantiere fisso, fino al 31 ottobre, ed il conseguente restringimento di carreggiata della strada statale dal km 11,700 al km 11,200 in direzione Roma.
I lavori riguardanti la seconda fase inizieranno il 2 novembre e saranno ultimati entro il 30 novembre.
Al fine di limitare l’impatto sulla viabilità di una delle arterie principali in ingresso della Capitale, sarà predisposto un cantiere mobile che verrà installato dalle 9 alle 18 con il restringimento di carreggiata della strada statale dal km 11,700 al km 11,200 in direzione Roma.
Anas, ha disposto l’incremento del proprio personale in loco nelle fasce orarie soggette ad alti volumi di traffico al fine di gestire e fluidificare al meglio la viabilità sulla statale e in uscita dal grande raccordo anulare.
Anas, inoltre, ha avviato gli interventi di ripristino dei giunti di dilatazione sulla strada statale S.S. 3 Via Flaminia in corrispondenza del viadotto “Giubileo 2000”, in direzione Roma.
Per garantire la sicurezza per l’utenza in transito e per il personale di cantiere, in alcune fasi lavorative il transito sarà regolato a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Al fine di evitare di congestionare i flussi di una delle arterie principali in ingresso della Capitale le lavorazioni vengono eseguite in orario notturno dalle 20,30 alle 6. Il completamento è previsto entro il 23 dicembre 2021.
Anas
Società del gruppo FS Italiane
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY