Jill Biden, Joe Biden, Mario Draghi e Serena Cappello
Roma – G20, Biden incontra Draghi e Mattarella.
Joe Biden a Roma in vista del G20 di domani. Si stanno svolgendo in queste ore alcuni incontri bilaterali tra il presidente statunitense e il presidente della Repubblica Mattarella e quello del Consiglio Draghi.
Joe Biden e Sergio Mattarella
Biden ha incontrato anche papa Francesco, in un colloquio al Vaticano durante circa un’ora e mezza. “È bello tornare qui – ha detto in apertura Biden -. Papa Francesco è il più grande combattente per la pace che abbia mai conosciuto”. Il presidente ha donato al pontefice una moneta con il sigillo degli Usa su un lato e dall’altro quello del Delaware, in ricordo di Beau Biden, il figlio morto di cancro a 49 anni.
“Nel corso dei cordiali colloqui ci si soffermati sul comune impegno nella protezione e nella cura del pianeta – si legge in una nota del Vaticano -, sulla situazione sanitaria e la lotta contro la pandemia di Covid-19, nonché sul tema dei rifugiati e dell’assistenza ai migranti. Non si è mancato di fare riferimento anche alla tutela dei diritti umani, incluso il diritto alla libertà religiosa e di coscienza”.
Joe Biden e Luigi Di Maio
Al termine del colloquio con Biden, il presidente del consiglio Mario Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi il primo ministro indiano, Nahrendra Modi, in un vertice bilaterale in vista del G20. Tra i temi affrontati la questione vaccini e quella afghana.
Mario Draghi e Nahrendra Modi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY