Civita Castellana – Due episodi avvenuti nella stessa notte, quella tra domenica e lunedì, a poco tempo di distanza l’uno dall’altro. Ma che per i carabinieri sono “ritenuti non collegati tra loro”, anche se entrambi riguardano dei centri impegnati a vario modo nella lotta al Coronavirus.
Civita Castellana – Il centro di vaccinazione chiuso
A Civita Castellana due buste, ognuna delle quali contenente un biglietto intimidatorio e una cartuccia a pallettoni, sono state ritrovate nel cortile interno della Cittadella della salute, in via Fontana Matuccia, dove ci sono anche la farmacia comunale e un laboratorio analisi. I militari dell’Arma al momento parlano di “ignoti”.
Civita Castellana – Il cortile della Cittadella della salute
Il centro di vaccinazione anti-Covid in via Mazzini è invece stato sabotato. Dopo aver rotto due porte, qualcuno è entrato nell’hub allestito nella sala Mice presso il centro commerciale Piazza Marcantoni e ha rubato tre computer. Il furto non ha permesso al centro vaccinale di essere operativo ieri e pertanto le somministrazioni in programma sono state rinviate e saranno recuperate nei prossimi giorni. Oggi l’hub sarà regolarmente aperto con orario 9 – 14.
Civita Castellana – Il centro di vaccinazione chiuso
Su entrambi gli episodi stanno indagando ad ampio raggio i carabinieri di Civita Castellana, coordinati dalla procura, per furto, danneggiamento e ipotesi di atto intimidatorio. Da chiarire la matrice che, come la mano, gli investigatori non ritengono essere la stessa.
Luca Giampieri
Dopo aver scoperto il furto dei computer del centro vaccinale, ieri mattina dalla Asl di Viterbo è partita una denuncia contro ignoti. Dura condanna arriva dal sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri. “Il comune, proprietario dei locali dell’hub, è subito intervenuto facendo sistemare i danni in modo da poter ripristinare il servizio il prima possibile. Quello compiuto – dice il primo cittadino – è stato un gesto sconsiderato, a danno e contro i cittadini. Ma non ci lasceremo intimidire”.
Articoli: Colpiti centri anti-Covid, buste con proiettile alla cittadella della salute e sabotato l’hub vaccinale – Anpi: “Devastato il centro vaccinale di Civita Castellana”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY