Viterbo – (g.f.) – Riapre il locale del comune a piazza delle Erbe.
Dopo vari tentativi e una chiusura che durava ormai da anni, presto rialzerà i battenti. Al numero 12, di proprietà di palazzo dei Priori, a lungo è stato meta di viterbesi per l’aperitivo, ma anche a colazione e pranzo.
Fino a quando i vecchi gestori hanno lasciato e da quel momento, si sono succeduti gli avvisi per darlo in locazione, da parte del comune. Diverse volte andati a vuoto.
Stavolta, però ci siamo. Il contratto è stato chiuso da tempo e i nuovi gestori degli spazi che si aprono praticamene di fronte alla fontana, stanno per inaugurare.
Si chiamerà Platea Nova, sarà un cocktail bar gastronomico. A condurlo, sono due imprenditori da anni nel settore, Luana Urbinati, (ex Due Righe Book Bar) e Mauro Torroni(Mat).
“Dopo l’esperienza decennale con il Due Righe Book Bar – racconta Laura Urbinati – ho sentito l’esigenza di iniziare una nuova avventura che portasse avanti il discorso di sinergia tra il mondo del beverage e della cultura che ho portato avanti negli anni”.
Una riapertura importante, perché nel cuore di Viterbo. “Un’occasione – osserva Mauro Torroni – per rivivere finalmente la piazza”.
L’arredamento, anticipano, sarà un ibrido tra stile post-coloniale e urban jungle. Grande ottanta metri quadrati, può accogliere quaranta persone a sedere, mentre all’esterno, gli spazi vicino alla fontana dei Leoni cambierà in base alle stagioni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY