Viterbo – (g.f.) – “Sindaco, si ricorda del cimitero di Bagnaia?”. Più che del campo santo, l’area circostante e il promemoria arriva a Giovanni Arena da tre consiglieri della sua maggioranza.
Gianmaria Santucci, (Fondazione). Antonio Scardozzi (FdI) e Vittorio Galati (Lega), in vista dell’assestamento di bilancio, richiamano il primo cittadino, affinché non dimentichi la promessa fatta.
“In discussione della destinazione delle somme da attribuire in base all’assestamento di bilancio – scrivono Galati, Santucci e Scardozzi – le ricordiamo l’impegno preso in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2021”.
In quell’occasione, Galati propose un emendamento per una sistemazione urgente. “Dell’area antistante il cimitero di Bagnaia che, già allora, si trovava in condizioni disastrose, persino pericolose per la pubblica incolumità”.
In quell’occasione, la seduta fu interrotta, per trovare un’intesa.
Arena chiese a Galati di ritirare l’emendamento. “Dichiarando, di fronte a tutto il consiglio – gli ricordano i tre della sua maggioranza – che avrebbe provveduto, con apposito stanziamento in sede di assestamento di bilancio, a un intervento di serio recupero della zona”.
Di certo il sindaco non se ne sarà dimenticato. Tuttavia: “In questo senso le ricordiamo il suo impegno, sicuri che vorrà mantenere quanto promesso all’intero consiglio comunale”.
La somma non è di poco conto, si parla di 422mila euro, cifra che la dice lunga su quanto sia sostanzioso l’intervento. Forse c’era proprio bisogno di un memo.
– Parcheggio, il centrodestra fa retromarcia e si scontra con l’opposizione
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY