Sport – Calcio – Monterosi – David D’Antoni
Monopoli – (s.s.) – “Non possiamo dire di aver fatto una brutta partita. Abbiamo tenuto testa al Monopoli così come abbiamo tenuto testa al Picerno e al Catania. Quando perdi, però, c’è sempre un motivo e oggi (ieri, ndr) è giusto aver perso”. Al termine dell’ultimo impegno del Monterosi Tuscia, D’Antoni la prende con filosofia e commenta in maniera lucida la terza sconfitta consecutiva.
A decidere il match del Veneziani le reti di Grandolfo e Starita tra il 37′ e il 42′: un 2-0 lampo che la squadra laziale non è riuscita a recuperare nemmeno parzialmente.
“Gli eventuali errori arbitrali non sono un alibi – continua il tecnico –. Dobbiamo ragionare su altri aspetti come il fatto che quando si fanno partite come quelle di oggi (ieri, ndr) non è possibile perdere. Dobbiamo cambiare registro perché questo è un campionato che non ti concede errori. Dobbiamo essere bravi a limitare ogni aspetto che ci possa penalizzare“.
Dopo aver chiuso la prima frazione in doppio svantaggio, il Monterosi Tuscia non è riuscito a trovare nessun guizzo nel corso della ripresa. Il Monopoli, da parte sua, si è difeso con ordine e ha limitato al massimo i pericoli.
“Nel secondo tempo i nostri avversari hanno cercato di gestire – conclude D’Antoni –. Noi abbiamo faticato a trovare spazi. Abbiamo bisogno di qualcosa in più sotto l’aspetto del nervosismo, dell’attenzione e della voglia di andarci a perdere le partite perché non si vince sempre e solo tatticamente. Abbiamo subito due gol con due mezzi tiri in porta. A livello di attenzione e determinazione siamo gli ultimi di questo campionato e dobbiamo giocare da ultimi. Non ci possiamo permettere di calare altrimenti non vinciamo con nessuno“.
In attesa delle gare di oggi, il Monterosi Tuscia inizia a pensare al prossimo impegno del campionato, la 13esima giornata da giocare domenica prossima al Rocchi contro la Turris.
Samuele Sansonetti
La cronaca del match: Allarme in casa Monterosi Tuscia, col Monopoli arriva il terzo ko di fila di Samuele Sansonetti
Serie C – girone C
12esima giornata
sabato 30 ottobre
Bari – Catanzaro 2-1
Latina – Fidelis Andria 1-0
Monopoli – Monterosi Tuscia 2-0
Paganese – V. Francavilla 2-1
Picerno – Foggia
Taranto – Potenza
Turris – Juve Stabia
Catania – Vibonese (domenica)
Messina – Campobasso (domenica)
Palermo – Avellino (domenica)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY