Viterbo – (s.c.) – PaperOnly, il mercatino di solo materiale cartaceo, domani sabato 30 ottobre si trasferirà in piazza Fontana Grande.
Sarà sempre un mercatino pieno di sorprese a beneficio di tutti gli espositori, dei collezionisti e degli amanti della lettura, per scambiare, acquistare o vendere, libri, cartoline e altri oggetti cartacei d’un tempo, oppure moderni, per arricchire la propria collezione o biblioteca, o anche semplicemente per puro divertimento. Tutto questo nonostante i continui cambiamenti di piazza, penalizzanti per una manifestazione che dura ormai da più di cinque anni e che è di altissimo livello culturale.
Come rarità ci saranno sicuramente, tra le altre cose, una copia numerata ormai introvabile del libro “Viterbo nei suoi monumenti” scritto da Andrea Scriattoli e pubblicato nel 1920 dalla tipografia Capaccini di Roma, tre opere di Assunta Brannetti (Una ferrovia in più Viterbo-Attigliano 1886, Teatri di Viterbo e Il Prato Giardino di Viterbo) e “La Bella Galiana” bellissima raccolta di poesie in dialetto viterbese del compianto Enrico Canevari.
Tante cose belle da acquistare a prezzi modici. Visitare per credere.
Paperonly è un appuntamento organizzato dall’Associazione culturale Take Off, grazie alla costanza e al sacrificio degli espositori, che per fare questa manifestazione meriterebbero un posto pubblico coperto, specialmente per difendere la carta dalla pioggia e dall’umidità, e grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale. Per info: 3382129568.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY