Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ischia di Castro - Il sindaco Salvatore Serra: "I nostri giovani sono il bene più prezioso per la nostra comunità, per loro la messa a norma degli edifici scolastici e interventi vari per contrastare l'emergenza Covid"

“42 contagi nel nostro comune, il 50% dei casi riguarda ragazzi dai 7 ai 14 anni”

Condividi la notizia:

Ischia di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Purtroppo con rammarico in queste ultime settimane abbiamo assistito  ad un aumento di casi Covid nel nostro comune, dopo mesi di totale assenza del virus dobbiamo registrare alla data odierna 42 contagi da Covid- 19 .


Ischia di Castro - Scuola primaria

Ischia di Castro – Scuola primaria


Il 50 % dei casi circa riguarda ragazzi dai 7 ai 14 anni con coinvolgimento successivo dei nuclei famigliari, per nostra fortuna ad oggi non  ci risultano casi gravi, o ricoveri ospedalieri.

Per tutti gli interessati il servizio sanitario della Asl ha disposto le procedure  di quarantena obbligatoria e precauzionale dei loro contatti diretti.

Il nostro centro operativo comunale presieduto dal sottoscritto, attraverso il personale dell’ufficio di polizia locale, ha organizzato a sua volta la raccolta domiciliare dei rifiuti e l’assistenza dove necessaria per i beni di consumo, il ritiro farmaci, o altre incombenze non attuabili dagli interessati, oltre alla diffusione sul sito ufficiale e nelle pagine social dell’ente del comunicato aggiornato sui casi accertati.

E’ evidente che questa ondata di casi riguarda soprattutto ragazzi in età scolare, seguendo l’andamento nazionale che vede un aumento progressivo dei contagi in tutte le fasce di età ma che raggiunge i livelli più alti nella fascia 0-19 anni.

I nostri ragazzi sono il bene più prezioso per la nostra comunità e questa amministrazione ha sempre avuto a cuore la loro crescita come studenti e come cittadini. Per questi motivi negli ultimi anni ci siamo profusi nell’opera di adeguamento e messa a norma di tutti gli edifici scolastici con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi alle strutture per un importo pari a 1.207.980,00 euro e acquisto di prodotti sanificanti, oltre a materiali e interventi vari per contrastare l’emergenza Covid per un importo pari a euro 49761,00 affinché  insieme ai loro insegnanti e a tutto il personale potessero effettuare l’attività didattica  all’interno di strutture e ambienti sicuri e adeguati agli standard di legge.

Un elogio ed un ringraziamento per la preziosa collaborazione e per il lavoro svolto con professionalità e competenza è doveroso nei confronti della dirigente scolastica Rosaria Faina e di tutto il personale in servizio presso le nostre scuole, per quello che ogni giorno mettono in pratica al fine di contrastare la pandemia da Covid.

Ribadisco che, nonostante gli sforzi economici e amministrativi per mettere a disposizione e mantenere efficaci ed efficienti le strutture, i mezzi e i servizi scolastici, ciò che conta principalmente sono i nostri comportamenti nel rispetto di tutte le misure e i protocolli anti Covid, come il distanziamento, l’uso della mascherina in ambienti chiusi o in caso di assembramenti, l’igienizzazione frequente delle mani, il rispetto assoluto delle quarantene obbligatorie e precauzionali. Tutte queste misure sono necessarie al fine di prevenire la diffusione di questa pandemia.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi necessità alle quali posso dare una soluzione, invio a tutti i contagiati e alle loro famiglie i migliori auguri di pronta guarigione.

Salvatore Serra
Sindaco Ischia di Castro

 

 

 


Condividi la notizia:
27 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/