Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Si svolgerà nella parrocchia di Santa Maria della Verità e sarà presentato domenica 5 dicembre alle 17

Aid for life, corso di introduzione al volontariato internazionale

Condividi la notizia:

Viterbo - Santa Maria della Verità

Viterbo – Santa Maria della Verità


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Aid for life è un Ente del Terzo Settore impegnato dal 2008 nella lotta alla povertà e si ispira ad una visione cristiana della vita e dello sviluppo. Esso persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nei settori della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale,dell’educazione e della tutela dei diritti civili. Promuove iniziative in favore della giustizia socio-economica e della sostenibilità ambientale. L’impegno principale di Aid for life si attua in una zona rurale della Tanzania, dove l’associazione sta realizzando la costruzione dell’ospedale di Mapinga che fornirà assistenza sanitaria ad un bacino di circa seimila persone, con particolare attenzione all’assistenza e cura dei bambini disabili.

Aid for life organizza un corso di introduzione al volontariato internazionale che si terrà all’oratorio della parrocchia di Santa Maria della Verità a Viterbo. Il corso sarà presentato domenica 5 dicembre alle 17 e si svolgerà a cadenza mensile da dicembre a maggio.

Il percorso di formazione non è rivolto solamente a coloro che desiderano intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere l’attività di Aid for life in Africa e approfondire i temi dell’educazione alla mondialità e della missione: il divario nord-sud del mondo, i diritti umani, la cooperazione allo sviluppo, la diversità culturale, la solidarietà e l’accoglienza, gli stili di vita e lo sviluppo sostenibile.

Gli incontri/laboratori saranno condotti da esperti del settore con una metodologia di tipo interattiva e partecipativa, inoltre saranno arricchiti dalle testimonianze di alcuni volontari che hanno vissuto un’esperienza di volontariato in Africa, toccando con mano la bellezza e l’impegno della missione. In un mondo che ci vorrebbe sempre più distanti, per combattere la globalizzazione dell’indifferenza con la globalizzazione della solidarietà, Aid for life ci invita a partire per un viaggio emozionante che aprirà nuovi e ampli orizzonti. Per informazioni e adesioni contattare il numero 3496697795.

Aid for life


Condividi la notizia:
29 novembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/