Viterbo – Un albero per il futuro. Gli studenti dell’Ellera mettono a dimora due nuovi alberi insieme ai carabinieri forestali. Carabinieri forestali, comune di Viterbo e istituzioni scolastiche impegnati nella promozione della cultura ambientale.
Festa dell’albero alla scuola dell’Ellera
Gli studenti delle classi a tempo pieno dell’istituto comprensivo Ellera hanno messo a dimora alberi, donati dai carabinieri forestali, nel parco della scuola.
Alla cerimonia della festa degli alberi hanno partecipato l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, la dirigente scolastica Claudia Prosperoni e i carabinieri forestali del gruppo di Viterbo.
Nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”, che prevede la messa a dimora di piantine fornite dal centro nazionale per la biodiversità forestale dell’arma dei carabinieri di Pieve Santo Stefano (Arezzo) e corredate da una fascetta con Qr code per la geolocalizzazione e successivo inserimento nel portale dedicato https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it, si sono messi a dimora due alberi della famiglia delle querce (lecci).
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli studenti delle classi quarta e quinta e la cerimonia è stata centrata sui temi della valorizzazione degli alberi e del verde urbano, la tutela delle aree verdi e il loro incremento a beneficio della salute e dell’ambiente.
Si è inoltre sottolineata l’essenza “beni comuni”, ovvero beni o utilità che appartengono a tutti e proprio per questo motivo vanno tutelati con il contributo di cittadini, istituzioni e addetti alla protezione, anche a beneficio delle giovani generazioni.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY