Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Katia De Rosa: "Certi show si prendono il lusso di essere sovversivi, di prendere le sciagurate difese dei nuovi custodi della costituzione italiana..."

“Certa ‘tivvù’ del Covid è troppo pericolosa”

Condividi la notizia:

Televisore

Televisore


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Siamo in pandemia. Vuol dire che non si è improvvisamente svegliato qualcuno una mattina e ha deciso di obbligarci al Green Pass. Chi sono quelli sfavorevoli al green pass? Persone che hanno paura di vaccinarsi? Persone che professano la propria ribellione alle regole, al sistema, alle congiure e gli oscuri arcani della vita sulla terra? Proteggersi da un virus pericoloso e letale vuol dire essere delle pecore?

Va bene, ci sta ed è statistico che una parte della popolazione mondiale reagisca così. E’ la legge più vera del mondo: la statistica, come detto.

Ma quello che non ci sta sono le trasmissioni televisive che, come si dice a Napoli, azzuppano il pane in questo momento così delicato. In un momento in cui i contagi si stanno rialzando, in cui Trieste è in capotesta ad un’ondata preoccupante di nuovi casi. Arrivano gli show di Rete quattro e si prendono il lusso di essere sovversivi, di prendere le sciagurate difese dei nuovi custodi della costituzione italiana. Si urla e si reclama la democrazia; il diritto di esprimere in libertà le proprie idee. La costituzione, fiore all’occhiello di un’Italia nata da menti eccelse e lungimiranti, diventa il ricatto morale e l’arma dei protestanti! Ho guardato lo show di Mario Giordano, Fuori dal coro, e mi sono preoccupata seriamente della nostra realtà; una realtà dove lo share e l’approvazione popolare sovrastano ogni altro principio. Eppure quelle reti, è vero che non sono servizio pubblico, ma appartengono a un uomo politico che campeggia in Italia da oltre trent’anni. Che qualcuno vedeva il nostro presidente della repubblica.

Il gioco delle parti va bene; va bene anche che la nostra politica è diventata un teatro folle in cui non ci sono più ideologie, ma solo male parole. Ma, per favore, censuriamo certi spettacoli in questo momento (Fuori dal coro è solo uno dei tanti). Perché queste trasmissioni sono più pericolose delle proteste in piazza e sui social. Sono la faccia più amara del momento. Si nutrono dell’esasperazione della gente; della paura e dello scetticismo degli indecisi. Sono una vera e propria bomba di pericolosità.

Katia De Rosa


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
15 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/