Sport – Calcio – Monterosi – Leonardo Menichini
Viterbo – L’eterno dilemma tra i due punti persi e un punto guadagnato si ripropone anche in casa Monterosi Tuscia.
Contro il Catanzaro è finita 1-1 e per i biancorossi è un risultato sia buono che cattivo: positivo per il valore dell’avversario e negativo perché per quello che si è visto sul campo i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più.
Le reti, tutte nel primo tempo, sono arrivate al 2′ con il vantaggio di Buglio e al 29′ con il rigore di Carlini. Grazie al pari del Rocchi, la squadra di Menichini ha recuperato un punto a Paganese e Latina, prime squadre in zona salvezza diretta e ora a un solo punto di distanza.
“Non siamo riusciti ad andare sul 2-0 e mi dispiace – ha spiegato Menichini nel postpartita –. Abbiamo fatto buone azioni ma il campo e il valore dell’avversario ci hanno creato difficoltà. La squadra ha avuto uno spirito encomiabile, ha dato tutto ma deve sbagliare meno passaggi e avere più pazienza specialmente nelle rifiniture. Peccato non aver sfruttato le occasioni create nel secondo tempo. Il Catanzaro è molto forte e ha una rosa ampia. Noi abbiamo tenuto degnamente testa e se nel finale fossimo stati più lucidi avremmo potuto vincerla e fare una bella festa“.
Il Monterosi Tuscia riprende gli allenamenti domani mentre il campionato torna domenica. Il 17esimo turno mette di fronte ai laziali la difficile trasferta sul campo della Virtus Francavilla.
Samuele Sansonetti
La cronaca del match: Il Monterosi Tuscia frena il Catanzaro, per Menichini terzo pari di fila di Samuele Sansonetti
Serie C – girone C
16esima giornata
domenica 28 novembre
Catania – Potenza 2-1 (sabato)
Bari – Latina 3-1 (sabato)
Campobasso – V. Francavilla 2-2 (sabato)
Monopoli – Paganese 1-0 (sabato)
Foggia – Vibonese 5-2
Messina – Fidelis Andria 2-3
Monterosi Tuscia – Catanzaro 1-1
Picerno – Palermo 1-0
Turris – Avellino 1-2
Juve Stabia – Taranto (lunedì)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY