Sport – Calcio – Monterosi – L’esultanza dei biancorossi
Viterbo – Dopo l’1-1 di Castellammare di Stabia e lo 0-0 di Vibo Valentia, il Monterosi Tuscia torna al Rocchi.
Archiviate le due trasferte consecutive con due pareggi, Menichini è pronto all’esordio nello stadio di casa dove incontra il Catanzaro.
La formazione di Calabro è di sicuro uno degli avversari più scomodi da incrociare: costruito per vincere, è attualmente al quinto posto alle spalle di Monopoli, Turris, Palermo e soprattutto Bari, che domina la classifica e si trova a +9 sui calabresi. Per questi ultimi, visto il ruolino di marcia della capolista e delle inseguitrici, il margine d’errore è ridotto al minimo e per l’impegno di oggi esiste solamente l’obiettivo dei tre punti.
Con Cianci, Curiale, Carlini, Vazquez e Vandeputte il potenziale offensivo giallorosso e di primissima fascia e per la difesa del Monterosi Tuscia, che recupera Mbende dopo i due turni di squalifica, sarà una giornata molto complessa. I moduli a specchio (per entrambi gli allenatori sarà 3-5-2) preannunciano una serie di duelli individuali specialmente a centrocampo, dove probabilmente si deciderà buona parte del match.
“Il Monterosi Tuscia è come tutte le avversarie una squadra ostica e sarà una partita dura – ha spiegato Calabro alla vigilia del match –. Basta dare alibi ai giocatori parlando di testa, o di gambe, o di minutaggio. Basta alibi anche per chi deve recuperare la condizione: se sono in ritardo devono accelerare loro. Il lavoro dello staff è il massimo che loro possono avere, non rimane mai nessuno indietro e quando non giocano fanno dei lavori supplementari per sopperire ai mancati minuti in gara. Le scelte fatte in coppa erano già in funzione di tre partite in una settimana“.
L’incontro prende il via alle 14,30 sotto la direzione di Giuseppe Collu di Cagliari, coadiuvato da Federico Votta di Moliterno e Giuseppe Trischitta di Messina più il quarto ufficiale Dario Madonia di Palermo.
Samuele Sansonetti
Monterosi – Catanzaro
probabili formazioni
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Piroli, Rocchi; Verde, Di Paolantonio, Franchini, Parlati, Tonetti; Buglio, Polidori.
Panchina: Marcianò, Basile, Cancellieri, Buono, Borri, Polito, Tripoli, Tartaglia, Nasini, Sdaigui, Del Vescovo, Caon.
Allenatore: Leonardo Menichini.
CATANZARO (3-5-2): Nocchi; Monterisi, De Santis, Gatti; Bearzotti, Cinelli, Risolo, Porcino, Tentardini; Cianci, Curiale.
Panchina: Romagnoli, Bayeye, Martinelli, Wekbeck, Verna, Vazquez, Bombagi, Fazio, Scognamillo, Ortisi, Vandeputte, Carlini.
Allenatore: Antonio Calabro.
Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistenti: Federico Votta di Moliterno e Giuseppe Trischitta di Messina.
Quarto ufficiale: Dario Madonia di Palermo.
Serie C – girone C
16esima giornata
domenica 28 novembre
Catania – Potenza 2-1 (sabato)
Bari – Latina 3-1 (sabato)
Campobasso – V. Francavilla 2-2 (sabato)
Monopoli – Paganese 1-0 (sabato)
Foggia – Vibonese
Messina – Fidelis Andria
Monterosi Tuscia – Catanzaro
Picerno – Palermo
Turris – Avellino
Juve Stabia – Taranto (lunedì)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY