Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Il calciatore viterbese, reduce dalla vittoria del campionato Europeo, subito dietro a Chiellini - Il vincitore è Messi, Jorginho (terzo) primo tra gli italiani

Pallone d’oro, Bonucci è 14esimo

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale

Sport – Calcio – Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale


Parigi – Leonardo Bonucci 14esimo nella classifica del Pallone d’oro.

Dopo un anno di sospensione a causa del Covid-19, France football è tornata ad assegnare il premio individuale più ambito nel mondo del calcio.

Nella graduatoria finale, che conta 30 posizioni, è presente il calciatore viterbese in forza alla Juventus, reduce dalla vittoria del campionato Europeo e quarto tra gli italiani.

Prima di lui, al 13esimo posto, il compagno di squadra Giorgio Chiellini mentre Gianluigi Donnarumma è decimo e Jorginho conquista il gradino più basso del podio. Davanti al centrocampista Robert Lewandowski, secondo, e Lionel Messi, primo e alla sua settima vittoria del trofeo.


Viterbo - L'omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci

Sport – Calcio – L’omaggio dello stadio Rocchi a Leonardo Bonucci


Ottimo piazzamento per il centrale originario di Viterbo, che il 9 agosto è tornato nella sua città per celebrare l’importante successo con la maglia della Nazionale.

Sono molto emozionato perché dai campi di calcio di Viterbo è partito tutto – ha raccontato il calciatore in quella occasione –. Essere qui per me è un piacere ma anche un atto dovuto, perché voglio essere da esempio per i tanti giovani di Viterbo e non solo: da qui si può cominciare a sognare mettendo in campo i valori come umiltà e sacrificio. Ricordo come fosse ieri quando a 16 anni sono partito per Milano senza sapere cosa sarei diventato, e  se oggi sono quello che sono lo devo ai miei genitori, a mio fratello, ai miei amici e alla mia città.

Un grande esempio per me sono i Facchini di Santa Rosa, mi hanno insegnato a non mollare mai nei momenti di fatica e delusione. Anche se sono poco presente per me Viterbo è nel cuore. Chiudere la carriera a Viterbo? Mi auguro di finire nel momento migliore perché non voglio chiudere in discesa. Se dovessi arrivare al punto di trascinarmi non lo farei”.

Samuele Sansonetti


Articoli: Bonucci: “Dai campi di Viterbo è partito tutto, questa città è nel mio cuore” di Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
29 novembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/