Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – L’Apea AcquaRoVit, zona industriale Acquarossa di Viterbo, è stata la prima Apea (area produttiva ecologicamente attrezzata) ad essere riconosciuta dalla regione con apposita determinazione regionale e con successiva pubblicazione della stessa sul Burl della Regione Lazio n. 73 del 22/7/2021.
Viterbo – Il centro storico dall’alto
Il documento Acquarovit, valutato positivamente dalla regione, prevedeva, per iniziare la fase esecutiva dei progetti di riduzione degli impatti ambientali e di aumento della competitività dell’intera area viterbese, la trasformazione del comitato Apea AcquaRoVit, in un contratto di rete dotato di soggettività giuridica.
Anche questo obiettivo è stato raggiunto.
Con atto del Notaio Imparato repertorio 68712 Raccolta 34087 del 14.10.2021 è stato costituito dalle imprese che ne fanno parte il contratto di rete “Apea AcquaRoVit Rete di Imprese”.
Un ottimo risultato per Viterbo e per le undici imprese che ne fanno parte (fatturato complessivo di circa 230 milioni di euro).
Gli imprenditori viterbesi dell’Apea sono stati virtuosi nell’anticipare la tendenza nazionale ed europea prevista dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), iniziando, ufficialmente, ad imboccare seriamente la strada della transizione ecologica.
È ora iniziata la fase esecutiva e di gestione AcquaRoVit.
È partita al momento giusto, nel momento in cui c’è la necessità per l’Italia e per l’Europa di mettere a terra progetti credibili di transizione ecologica delle produzioni.
Le condizioni preliminari per realizzare un buon lavoro a Viterbo sono già state implementate, grazie allo sforzo degli imprenditori AcquaRoVit che già da qualche anno ci hanno creduto e soprattutto ci hanno investito.
Il comitato di gestione “Apea AcquaroVit Rete di Imprese” è composto da Gian Matteo Panunzi (presidente), Paolo Nocchi (vicepresidente), Luciano Rossini (membro).
Apea AcquaroVit
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY