Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Questa mattina la cerimonia - Presente una delegazione dell'amministrazione comunale

Il sindaco di Canepina omaggia il Milite Ignoto con una corona all’Altare della Patria

Condividi la notizia:

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco di Canepina Aldo Maria Moneta, accompagnato da una delegazione dell’amministrazione, ha deposto questa mattina a Roma una corona d’alloro all’Altare della Patria in piazza Venezia.


Roma - Il sindaco  di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell'amministrazione all'Altare della Pace

Roma – Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell’amministrazione all’Altare della Pace


L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per il centenario del Milite Ignoto, aperte lo scorso 2 giugno presso la sala Bandiere dell’Altare della Patria, e proseguirà fino al 2 giugno 2022, conclusione dell’anno di celebrazioni.


Roma - Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell'amministrazione all'Altare della Pace

Roma – Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell’amministrazione all’Altare della Pace


Il momento più evocativo delle commemorazioni si è avuto lo scorso 2 novembre, con l’arrivo alla stazione Termini, dopo aver percorso lo storico tragitto del 1921, del Treno della Memoria, esattamente cento anni dopo che il convoglio su cui era stata posta la salma del Milite Ignoto era giunto a Roma.


Roma - La corona di alloro dell'amministrazione di Canepina deposta all'Altare della Pace

Roma – La corona di alloro dell’amministrazione di Canepina deposta all’Altare della Pace


“È stato veramente un momento molto bello, di grande emozione – commenta il sindaco Moneta – all’interno di una cerimonia davvero toccante, dove abbiamo portato anche il nostro gonfalone e la medaglia di bronzo al valor civile ricevuta in seguito al bombardamento del giugno 1944. Il pensiero va a tutti quanti, in primo luogo i soldati, che hanno sofferto fino al sacrificio della loro vita per costruire un paese libero e democratico come è l’Italia”.


Roma - Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell'amministrazione all'Altare della Pace

Roma – Il sindaco di Canepina, Aldo Moneta, e una delegazione dell’amministrazione all’Altare della Pace


“Abbiamo il dovere – conclude – di coltivare la memoria e giorni come questo sono una testimonianza importante verso le giovani generazioni”. 

Comune di Canepina

 


Condividi la notizia:
27 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/