Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - All'iniziativa, che si è svolta in contemporanea nelle piazze di tutta Italia, hanno partecipato associazioni e società sportive cittadine

Tutti in rosso per il flash mob di Special olympics

Condividi la notizia:

Civita Castellana - Il flash mob di Special olympics

Civita Castellana – Il flash mob di Special olympics


Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 27 novembre alle 16,30, in piazza Matteotti, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si è tenuto il flashmob organizzato da Special olympics. All’iniziativa, che si è svolta in contemporanea nelle piazze di tutta Italia, hanno partecipato associazioni e società sportive cittadine, insieme all’associazione Sorrisi che nuotano Eta Beta di Viterbo, al Cse Rosa Merlini Frezza, alle case famiglia L’Abbraccio di Arianna, Sergio Smargiassi e Casa 45 e alle Cooperative Sociali Medihospes e il Pungiglione gestrici dei servizi comunali e distrettuali. L’evento è stato organizzato dall’associazione ViviCivita, con il patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato Servizi Sociali e Sport.

Quest’anno il tema scelto per il flash mob ha riguardato la responsabilizzazione delle persone con disabilità e la garanzia per loro inclusione e uguaglianza, come da programma dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile che s’impegna a “non lasciare nessuno indietro”. I partecipanti hanno indossato come di consuetudine magliette, cappellini, fasce e nastrini rossi, perché rosso è il colore ufficiale di Special olympics.

“Siamo stati felici di ospitare l’evento di Special Olympics in occasione della Giornata internazionale dei diritti per le persone con disabilità che si è svolta contemporaneamente su tutto il territorio nazionale – commentano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore alle Politiche sociali Carlo Angeletti -. Ringraziamo il presidente Loredana Innocenzi e tutti i componenti dell’associazione ViviCivita che grazie al flash mob sono riusciti a portare in piazza tanta gioia nel celebrare la bellezza della diversità ed il valore dell’inclusione”.

Comune di Civita Castellana


Condividi la notizia:
29 novembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/