Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Arena e Fusco: "Una delle ipotesi è davanti al monumento ai caduti in via della Palazzina" - FOTO

“Un elicottero dell’Aves dentro una rotonda per celebrare il legame con la città”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

 


Viterbo – “Un elicottero dell’aviazione dell’esercito nella rotonda davanti al monumento dell’Aves per ricordare e celebrare il legame tra l’Aves e la città”. A dichiararlo sono il sindaco di Viterbo Giovanni Arena e il senatore Umberto Fusco questa mattina a margine delle commemorazioni in onore dei caduti di tutte le guerre. Oggi, due novembre, giorno dedicato ai morti.

“L’idea – hanno detto Arena e Fusco – è delle associazioni d’arma. L’impegnò è quello di realizzarla, valutando tutte le opportunità e le possibilità. Un’ipotesi, naturale, è posizionare l’elicottero nella rotonda di fronte al monumento ai caduti dell’Aves in fondo a via della palazzina”. “Una volta elaborato il progetto ed individuato il posto – ha aggiunto il sindaco Arena – la proposta verra presentata anche in consiglio comunale per l’approvazione”.


Viterbo - Le commemorazioni dell'Aves

Viterbo – Le commemorazioni dell’Aves


Le cerimonie della mattinata sono due. La prima al monumento ai caduti dell’Aves. La seconda al sacrario dei caduti di tutte le guerre al cimitero San Lazzaro di Viterbo. In entrambe, assieme ai militari dell’Aves, il sindaco Arena, il senatore Fusco, il prefetto Giovanni Bruno, il presidente della provincia Pietro Nocchi e i rappresentanti delle associazioni d’arma, delle forze dell’ordine e militari, della polizia provinciale e della polizia locale.

“Siamo sempre riconoscenti a tutti coloro che sono caduti per la patria – ha ricordato Arena –, alle vittime della guerra e a chi è caduto sotto i bombardamenti, chi ha lottato per la libertà”.


Viterbo - Le commemorazioni dell'Aves

Viterbo – Le commemorazioni dell’Aves


Il sacrario militare del cimitero San Lazzaro è suddiviso in 4 riquadri dove sono sepolti i caduti viterbesi della prima guerra mondiale. 50 in tutto.

“Siamo finalmente tornati anche in presenza – ha concluso infine Giovanni Arena -. Una giornata importante che ci ha anche permesso di riappropriarci di una cerimonia importante”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
2 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/