Acquapendente – Disavventura per un uomo di 91 anni che, partito da Acquapendente, avrebbe voluto raggiungere in auto Grosseto. Ma si è ritrovato a Orbetello, dove in stato confusionale ha chiesto aiuto a un supermercato ed è stato soccorso dalle commesse e della polizia.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Dopo aver percorso circa 90 chilometri guidando, l’anziano – come riporta Il Tirreno – si è ritrovato nel parcheggio di un supermercato e, avvicinatosi all’ingresso, ha chiesto a una dipendente dove si trovasse. Il 91enne, che avrebbe voluto raggiungere Grosseto, si era perso ed era in stato confusionale e nel panico. Quel supermercato non lo conosceva e non sapeva neppure come ci era arrivato, ma si era fermato lì perché sapeva che avrebbe incontrato qualcuno che lo avrebbe aiutato. E così è stato.
Due commesse lo hanno assistito tranquillizzandolo e offrendogli ristoro. Per l’anziano due preoccupazioni: guidare al buio e la moglie che, non vedendolo rincasare, si sarebbe potuta angosciare. Nel frattempo è intervenuta anche la polizia, grazie alla quale il 91enne è riuscito a contattare la consorte e la sorella. Ma prima di tornare ad Acquapendente è stato portato a Grosseto a casa di un amico che se ne è preso cura.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY