Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Caro sindaco, potrei cavarmela con un “sillogismo”: Forza Italia esce dalla maggioranza, io sono stata eletta con lo stesso partito che “rappresentavo” in Giunta come Assessore, ergo “devo” dimettermi da tale incarico.
Per il dovere di chiarezza e di fraterna amicizia che si è consolidata in questo intenso e proficuo periodo di amministrazione dovrò tuttavia essere più chiara con te e con gli altri che hanno condiviso con me questa esperienza, comunque importantissima, con cui sono onorata di aver lavorato per il bene del nostro paese.
Per inspiegabili “giochi politici”, come è noto, Forza Italia (o chi per lei…) ha deciso di rinnovare una coalizione politica con il Pd alle elezioni provinciali e ciò contro tutto il centrodestra, minando un patto amministrativo che è stato conseguenza diretta, anche se non esclusiva, della fine amministrativa al comune di Viterbo.
Da questa sede, “taluni”, hanno ben pensato di estendere la fine del “patto politico” anche con il nostro comune, dimenticando tuttavia le altre realtà provinciali.
Avrei voluto attendere la fine dell’anno per portare a termine i miei impegni di assessore che, come ricorderai, ho mantenuto sino all’ultimo giorno della mia gravidanza e subito dopo aver dato alla luce la mia bambina, ma ciò mi è stato reso impossibile da “sollecitazioni” che a volte hanno avuto anche un sapore sgradevole.
Per coerenza e non per obbligo mi trovo costretta, quindi, a rassegnare con effetto immediato le mie dimissioni da assessore.
Tornerò, pertanto , a tempo pieno alla mia professione di avvocato. Uscirò da Forza Italia e continuerò senz’altro a svolgere in altre maniere il mio impegno politico, non potendo, per questioni di Dna, stringere accordi di sorta con la sinistra.
L’occasione mi è gradita per ringraziare ogni singolo funzionario e ogni singolo dipendente del Comune di Civita Castellana per il lavoro svolto e per la collaborazione fattiva che mi ha permesso di “portare a casa” i non pochi risultati raggiunti, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia da covid-19.
Silvia La Bella
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY