Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Mauro Rotelli (FdI) dopo la scelta di FI di correre da sola alle provinciali parla dell'alleanza a palazzo dei Priori - Arena dovrà decidere chi votare tra Romoli e Giulivi: "Il sindaco ha buonsenso e sa com'è composta la sua maggioranza"

“In comune il progetto politico se ha senso va avanti, altrimenti può anche terminare”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “In comune siamo legati a un progetto politico, se ha senso che esista va avanti, altrimenti potrebbe anche terminare”. Le frizioni tra FdI e Lega da una parte e Forza Italia dall’altra si sentono e Mauro Rotelli, deputato Fratelli d’Italia, non si nasconde.

La scelta degli azzurri di correre da soli in provincia, col sostegno del Pd, pesa. Su palazzo Gentili ma anche altrove, dove il centrodestra governa unito. Primo fra tutti, il comune di Viterbo.

“Inutile fare proclami – spiega Rotelli – guardiamo al futuro, l’obiettivo è fare il bene dei cittadini che hanno votato quest’amministrazione comunale. Siamo legati a un progetto politico. Se ha senso che esista ancora, bene. Altrimenti potrebbe anche essere terminato”.


Mauro Rotelli

Mauro Rotelli


Si vedrà. Di certo il voto del 18 dicembre in provincia è uno scoglio non facile da superare, per continuare ad amministrare realtà dove i tre partiti sono insieme, non fosse altro, perché come ricordato da Massimo Giampieri, FdI ha chiesto prima agli azzurri d’uscire dalla maggioranza a via Saffi col Pd e poi di candidarsi tutti insieme. Appelli ripetuti e caduti tutti nel vuoto.

Il centrodestra è spaccato e in mezzo c’è il sindaco di Viterbo Giovanni Arena. Non potendo esprimere due voti, qualunque sia la sua scelta per la presidenza della provincia, Giulivi (FdI-Lega) o Romoli (FI-Pd), scontenterà qualcuno.

“Arena ha buonsenso – spiega Rotelli – sa bene com’è composta la sua maggioranza, fino a dove può arrivare per non sbilanciare la situazione”. Buonsenso non è un’indicazione di voto, però.

“Cosa voglia dire buonsenso a livello politico – continua Rotelli – in comune c’è una maggioranza composta da Fratelli d’Italia, Lega, Santucci, poi, certo c’è anche Forza Italia…”. I numeri contano.

Una sconfitta di Giulivi non aiuterebbe a ricomporre la frattura. Anzi.

“Io spero – dice lo stesso Giulivi al tavolo con Rotelli presentando la lista Tuscia Tricolore – che il 19, dopo una loro grande sconfitta, ritornino a casa, perché è il centrodestra la loro casa. Errare è umano, ma ci si può ricredere e io spero che la parte buona di Forza Italia ritorni”.

Quale sia la parte buona, il candidato alla presidenza in provincia lo ha ben chiaro: “Quelli che si sono candidati non sono certo la parte buona”.

Giuseppe Ferlicca


– Giampieri (FdI): “Non siamo nati ieri, sapevamo che c’era sotto qualcosa…”


Condividi la notizia:
2 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/