Viterbo – “Il concerto di Capodanno a piazza della Rocca si farà”. L’assessore alla Cultura del comune di Viterbo Marco De Carolis guarda con attenzione all’evolversi della pandemia e vede bianco. Com’è la situazione nel Lazio.
Di conseguenza. “Il previsto spettacolo di fine anno ci sarà – osserva De Carolis – gli atti sono partiti, a breve sarà pubblicata la determina e proseguono gli incontri in commissione. Il piano sicurezza già c’è”.
Con tutte le attenzioni del caso, ma si farà festa, diversamente da quanto nei giorni scorsi si è detto, mettendo in forse l’iniziativa.
“Secondo quanto prevede la norma – rassicura De Carolis – con le persone previste in piazza, ovviamente con la mascherina e il super green pass”.
È possibile farlo. “Salvo che le condizioni non dovessero muta in peggio, con la chiusura del Lazio. Ma attualmente stiamo lavorando affinché la manifestazione si tenga.
Ripeto, come prevede la norma. Tutti in piedi con la capienza che può essere autorizzata per quello spazio”.
Resta solo da svelare il gruppo che si esibirà sul palco, ma anche su questo, per De Carolis manca solo l’ufficializzazione che arriverà a breve.
Tutto secondo un programma d’iniziative che era stato presentato come un Natale della ripartenza, dopo il blocco dello scorso anno. Il villaggio, ma anche altre attrazioni, compreso lo spettacolo.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY