Parigi – La variante Omicron è diventata ormai dominante in Francia. Mostrando una forte accelerata nell’ultima settimana.
Parigi
Secondo quanto fanno sapere le autorità sanitarie francesi, il 62,4 per cento dei test rivela un profilo compatibile con l’Omicron. La scorsa settimana era il 15 per cento. E sembrerebbe confermarsi la maggiore contagiosità di questa variante. Nelle ultime ventiquattro ore in Francia sono infatti risultate positive al Covid 208mila persone.
Un numero elevato, che potrebbe portare fino a 6,5 milioni di francesi in isolamento per essere venute a contatto con persone risultate positive al virus. Con tutta poi una serie di conseguenze per l’attività produttiva e i servizi essenziali del paese.
Il governo francese ha dunque introdotto nuove restrizioni per cercare di frenare questa forte ondata di contagi. Sono infatti obbligatorie le mascherine all’aperto per tutte le persone con più di dodici anni, esentati solo coloro che fanno esercizio fisico, ed è nuovamente aumentato il ricorso allo smart working. L’esecutivo ha inoltre annunciato controlli a tappeto.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY