Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Lo dichiara in una nota Cristiana Avenali, responsabile regionale dei centri con meno di 5mila abitanti: "Servizi come questo aiutano a contrastarne lo spopolamento e a facilitare la vita delle giovani famiglie"

“Il Lazio verso un finanziamento da un milione e 500mila euro per scuolabus elettrici nei piccoli comuni”

Condividi la notizia:

Roma – “Con il voto di ieri la giunta regionale del Lazio ha approvato, su proposta del presidente Nicola Zingaretti di concerto con gli assessori Alessandri e Corrado, una delibera che rappresenta il primo passo per lo stanziamento di 1 milione e 500mila euro per il finanziamento dell’acquisto di scuolabus elettrici per i piccoli comuni del Lazio, cioè i comuni con meno di 5mila abitanti”. Lo dichiara in una nota Cristiana Avenali, responsabile piccoli comuni della regione Lazio. 


Cristiana Avenali

Cristiana Avenali


“Si tratta di un risultato per il quale come responsabile dell’ufficio di scopo “Piccoli comuni e contratti di fiume” della regione Lazio ho lavorato molto, perché è fondamentale fornire i piccoli comuni della nostra regione di servizi come questo, aiutando a contrastarne lo spopolamento e facilitando la vita delle giovani famiglie. Investire su scuolabus elettrici è un’importante scelta di sostenibilità ambientale, ma anche di sostenibilità economica poiché permette ai comuni di fornirsi di mezzi con costi di gestione notevolmente inferiori rispetto a quelli alimentati con i combustibili fossili, per altro senza dover sostenere l’investimento iniziale di cui si farà carico la regione”.

“Ci tengo inoltre a sottolineare che, come previsto dalla legge regionale, abbiamo riservato una particolare attenzione ai comuni ancora più piccoli e quindi con maggiore bisogno – conclude Avenali -. Abbiamo previsto infatti che fra i criteri che concorrono alla definizione del punteggio vi sia un criterio di priorità per i piccoli comuni con meno di 2mila abitanti. Ora la delibera andrà nella commissione competente, per poi tornare in giunta per l’approvazione finale, così da poter partire subito a gennaio 2022 con il bando per l’assegnazione delle risorse”.

 


Condividi la notizia:
10 dicembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/