Orte – (a.c.) – A Orte arriva la capolista Perugia, Civita Castellana cerca i tre punti a Foligno con un occhio al Palatevere.
Scavalcato il primo terzo del campionato, si cominciano a fare i primi calcoli da classifica e la Giovanni Paolo I Orte è attesa al ruolo di sorpresa della settimana, accogliendo al Palatevere la neo-capolista Sir Safety Monini. Fischio d’inizio alle 17,30
Dopo due vittorie consecutive, che l’hanno portata fuori dalla zona retrocessione, la squadra ortana cerca di proseguire l’ottimo momento al cospetto di una compagine di grande talento, formata dai giovani della Sir Safety protagonista della serie A1.
Nonostante il ruolo di favorita non spetti alla Giovanni Paolo I, le possibilità di strappare punti preziosi anche da questa partita esistono e sono concrete. Del resto, le due squadre in classifica sono separate da appena 4 lunghezze.
Getterà un occhio e un orecchio a Orte anche l’Ecosantagata Civita Castellana, che, forte della striscia positiva che va avanti da quattro partite, si è rilanciata prepotentemente in classifica e ora è a solo 1 punto di distanza dalle tre capolista (oltre a Perugia ci sono anche Prato e San Giustino).
La speranza, ovviamente, è che la Giovanni Paolo I riesca a fermare la corsa della Sir, ma prima di tutto i civitonici devono pensare a battere la Rossi Foligno: una squadra di grande valore, che sta rendendo meno di quanto pronosticato a inizio stagione, ma che può rilanciarsi in qualsiasi momento. Anche perché negli ultimi giorni la società umbra ha lavorato molto sul mercato, chiamando in panchina mister Fabrizio Grezio, che a Civita Castellana fu protagonista di una grande stagione (interrotta solo dal Covid) due anni fa.
La classifica è ancora cortissima: dopo 7 giornate ci sono 9 squadre in appena 6 punti. Un campionato così bello e combattuto è una rarità, di quelle che vanno gustate dall’inizio alla fine.
Serie B girone F – Giornata 8
| Giovanni Paolo I Orte | Sir Safety Monini Perugia |
| Lupi Santa Croce | Tmm Magione |
| Lupi Pontedera | Imballplast Arno |
| Rossi Foligno | Ecosantagata Civita Castellana |
| Invicta Grosseto | Prato |
| Italchimici Inters Perugia | Ermgroup San Giustino |
Classifica
| 1 | Ermgroup San Giustino | 15 |
| 2 | Sir Safety Monini Perugia | 15 |
| 3 | Prato | 15 |
| 4 | Ecosantagata Civita Castellana | 14 |
| 5 | Imballplast Arno | 14 |
| 6 | Lupi Pontedera | 13 |
| 7 | Giovanni Paolo I Orte | 11 |
| 8 | Rossi Foligno | 10 |
| 9 | Invicta Grosseto | 9 |
| 10 | Italchimici Perugia | 7 |
| 11 | Lupi Santa Croce | 3 |
| 12 | Tmm Magione | 0 |
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY